Seamus
Ha scritto il 03/04/18
Una storia interessante ma non particolarmente coinvolgente
Un romanzo che tratta di crescite esistenziali, di scelte tra modelli di vita, di rapporti che evolvono nel tempo con le personalità dei protagonisti, delle ansie, delle gioie, dei successi e delle difficoltà della vita nella società moderna che ci s...Continua
Luca Barbanti1992
Ha scritto il 24/12/17

Un libro incredibile, una storia di vita e sulla vita, Mario e Guido sono due personaggi così veri da sembrare due amici in carne ed ossa. La scrittura di De Carlo è cristallina, pura, un ingranaggio perfetto.

Elisa Iaco
Ha scritto il 05/11/17
SPOILER ALERT
Avessi letto questo libro 15 anni fa, probabilmente sarebbe diventato uno dei pilastri della mia adolescenza. A 30 anni invece, fa un altro effetto. Fa rabbia, più che altro. Qualcuno dirà "eh, la solita storia: si cresce, si perde quell'istinto ribe...Continua
Fox66 (Anobii...
Ha scritto il 02/11/17

Più che altro induce a riflettere.

pellarinco
Ha scritto il 09/10/17

Più la storia che la scrittura

Kia
Ha scritto il May 01, 2018, 16:00
"... ed era strano vedere una casa sola dove ce n'erano state due."
Pag. 389
SabyTa
Ha scritto il Mar 01, 2018, 21:05
...tutte le situazioni finiscono, prima o poi, è lo schifo imperfetto della vita.
Pag. 312
Ha scritto il Jan 24, 2018, 13:54
A volte mi chiedevo se avrebbe mai potuto stabilire una relazione solida e permanente con qualsiasi luogo; con la realtà in generale.
Pag. 263
Ha scritto il Jan 24, 2018, 13:52
Pensavo a quando le nostre vite erano state diverse in questi anni, e anche simili in fondo, due di due possibili percorsi iniziati dallo stesso bivio.
Pag. 201
Ha scritto il Jan 24, 2018, 13:47
"Magari uno rimpiange di aver perso qualcosa, e l'ha perso solo per trovare di meglio." Era il suo modo di orientarsi nella vita: scegliere in base a un segno tra le molte alternative e poi spostare la sua interpretazione mentre andava avanti.
Pag. 136

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Meis Adriano
Ha scritto il Nov 27, 2017, 13:15
"Abbiamo vent'anni, porca miseria, non possiamo continuare a immaginarci cose e accontentarci di tutt'altro solo perché l'abbiamo già davanti".
Pag. 130
Biblioteche...
Ha scritto il Apr 21, 2016, 16:00
853.914 DEC 4243 Letteratura Italiana

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi