Due di troppo

I casi di Stephanie Plum n. 2

Editore: Salani

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 360 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8884518644 | Isbn-13: 9788884518644 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback , Altri

Genere: Narrativa & Letteratura , Umorismo , Mistero & Gialli

Ti piace Due di troppo?

Irresistibile, magnetica, divertente, Stephanie torna con la sua seconda avventura, in cui è alle prese con Kenny Mancuso, un ragazzo come tanti che probabilmente ha appena ammazzato il suo migliore amico. Ancora una volta finirà per scontrarsi con Joe Morelli, poliziotto dal discutibile passato e dalla libido costantemente su di giri, con la cattiva abitudine di immischiarsi negli affari di Stephanie. Anche se in questo caso viene il dubbio che sia lei a finirgli tra i piedi, rendendogli il lavoro difficile e dando alla sua vita quel brivido in più, che certo non gli mancava. Non è professionale, ma è molto convinta, non è bella però è sexy, più che coraggiosa è assolutamente incosciente, e ha un fiuto infallibile per i guai: Stephanie Plum è un'antieroina a cui ci si affeziona a suon di risate e per cui si tifa dalla prima all'ultima pagina.

Seconda avventura della "cacciatrice di taglie" Stephanie Plum.

Seconda avventura della "cacciatrice di taglie" Stephanie Plum.
    Questa volta è alle prese con un giro losco di armi .. e di bare. Dovrà infatti aiutare un suo conoscente a recuperare 24 bare scomparse misteriosamente dalla sua impresa funebre e, contemporaneamente, dovrà mettere le mani su un noto ricercato.
    Ad aiutarla sempre l'inseparabile Joe Morelli e l'immancabile nonna.

Divertente, a tratti esilarante, ma sempre con quella vena di noir che non deve mancare in un romanzo giallo. I protagonisti sono ottimi, senza sbavature e perfettamente incastonati nella trama principale. La trama regge per tutta la durata e non ci si annoia nemmeno nelle parti prettamente descrittive.

Consigliatissima la lettura.

Seconda avventura della più stravagante cacciatrice di taglie, Stephanie Plum. Assieme alla sua famiglia (alla mitica nonna Mazur in primis) e ai suoi "colleghi" dovrà vedersela con becchini, vecchie Buick azzurre, appostamenti e cugini vari.
    Un libro divertente e scorrevole che vuole far divertire.

L'ho trovato molto meglio del primo,sia come storia,anche se un po' macabra,che come divertimento.

Morelli e Stephanie sprizzano scintille,ma la vera protagonista di questo libro è nonna Mazur che aiuta,a modo suo,a risolvere il caso.
    In mezzo alla trama strampalata vengono fuori anche alcuni temi seri,come il maltrattamento e la violenza sulle donne,dettagli buttati un po' a casaccio tra le righe.

Molto carino anche questo!!
    Senz'altro più simpatico del primo! Adoro la nonna che qui è ancora più protagonista ma tutti i personaggi sono davvero gradevoli!!
    Mi ha fatto ridere (e questo non accade ...continua

Molto carino anche questo!!
    Mi ha fatto ridere (e questo non accade spesso) e quindi già lo premio!!
    Lei e Morelli sono il massimo!!