Due mondi due amori

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8804302690 | Isbn-13: 9788804302698 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri , Paperback

Genere: Fiction & Literature , Romance

Ti piace Due mondi due amori?

Carino, penso, ma sinceramente non me lo ricordo.

L'ho letto anni fa quando non avevo anncora l' abitudine di segnare le date di lettura. In caso dovessi rileggero le inserirò in futuro.

La storia di una donna di nome Gillian che si innamora di un uomo, Chris,quasi subito durante le riprese di un film. La coinvolge a tal punto che lei perde totalmente la testa. Accetta tutti i suoi difetti come quello di sparire e non farsi vedere per giorni oppure che lui a volte la risponda proprio male. Tra i due non regna un rapporto stabile e tranquillo,fino a che lei scoprendo di essere incinta parte per New York e inizia una nuova vita,credendo che con Chris sia finita per sempre in quanto è proprio lui che la lascia non accettando la sua gravidanza! Qui si apre un nuovo panorama,una nuova vita e Gillian con la sua bambina,Samantha,avuta col precedente marito iniziano a condurre una vita più tranquilla e più stabile! Ne succederanno di cose arrivando poi al finale. Gillian si rende conto quanto la vita possa essere crudele e come debba essere sempre vissuta a pieno giorno per giorno. Davvero un bel libro. Mi ha coinvolto tanto e mi è davvero piaciuto!

La decisione…

La protagonista del romanzo è una giovane donna molto bella e di molto successo, il suo nome è Giallina Forrester, una donna brillante con una bellissima bambina Samantha. La sua vita e il suo cuore sono divisi tra due uomini molto affascinanti ma completamente diversi l’uno dall’altro, Chris, dinamico, seducente, passionale ma anche molto incline al tradimento e con alcuni comportamenti davvero indicibili oppure Gordon, l’uomo d’affari conosciuto a New York, un tipo tranquillo il quale può offrirle una vita appagante, tranquilla e solida. Per Gillian non è una decisione facile che la porterà a seguire la passione e l’amore per un uomo adorabile ma che le lascia al tempo stesso l’amarezza del tradimento, la sua vita ruoterà attorno a questa decisione che alla fine la porterà ad un tragico epilogo…

Il libro è carino, ma non mi è piaciuto tantissimo, piacevole la lettura ma una storia che non mi ha coinvolto più di tanto e tra la mancanza di tempo e alla poca voglia di leggerlo, l’ho trascurato un pochino e la lettura si è prolungata tantissimo. La protagonista della storia non mi è piaciuta fin dall’inizio, non mi sono coinvolta e non mi ha appassionato nelle sue vicende anzi, mi sono sentita esterna e poco coinvolta e sinceramente una volta finita di leggere ero contenta. Un finale secondo me scontato e poco emozionante.
    Io adoro Danielle Steel ma questo suo primo romanzo non mi ha lasciato particolari emozioni e leggendo le varie opinioni di altre lettrici mi sono resa conto che questo romanzo non è tra i più amati della Steel e sicuramente non lo metterò tra i miei libri preferiti.
    Consiglio la lettura per chi ama quest’autrice ma non aspettatevi un romanzo coinvolgente e particolarmente emozionante.