Due punti

Voto medio di 355
| 62 contributi totali di cui 62 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Apparsa per la prima volta nel 2005, "Due punti" è l'ultima raccolta in versidella poetessa polacca, premio Nobel per la letteratura nel 1996. Lasingolarità di queste poesie risiede nella densità e nello spessore dellar ...Continua
Ha scritto il 10/11/17
Poesie per una vita
ABC
Ormai non saprò più / cosa di me pensasse A. / Se B. fino all'ultimo mi abbia perdonato. / Perché C. fingesse che fosse tutto a posto. / Che parte avesse D. nel silenzio di E. / Cosa di aspettasse F., sempre che si aspettasse qualcosa. / Perc
...Continua
  • 3 mi piace
Ha scritto il 30/03/17
LIBRERIA E RECENSIONI TRASFERITE SU GOODREADS PER PROTESTA CONTRO LO STRAVOLGIMENTO DI ANOBII E LA MANCANZA DI RISPETTO VERSO NOI UTENTI.
  • 18 mi piace
  • 3 commenti
Ha scritto il 18/02/17
a volte succede che qualche poesia non risieda nel suo percorso letterario, ma solo nel posto e nell'ora in cui, concepita, è scivolata tra le tue dita ed anche non fosse così mi piace pensarlo sollevando gli occhi. ( "in effetti ogni poesia potrebbe ...Continua
  • 8 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 17/09/16
Una poetessa sempre spettacolare..
Son "quasi tutte" poesie molto belle ma ho preferito decisamente: - Labirinto - Il vecchio professore Quando la sera è tersa, osservo il cielo. Non finisco mai di stupirmi, tanti punti di vista ci sono lassù..
  • 2 mi piace
Ha scritto il 24/06/16
...Deve pur esserci un'uscita, è più che certo. Ma tu non la cerchi, è lei che ti cerca, è lei fin dall'inizio che ti insegue, e il labirinto altro non è se non la tua, finchè è possibile, la tua, finché è tua, fuga, fuga - LABIRINTO
Una manciata di poesie lette sulla strada del ritorno e a volte tornare è difficile, più dell'andare, connaturato com'è all'essere umano.
Si ritorna sempre con un 'bagaglio' più pesante, nonostante tutto.
E vi si aggiunge Wislawa con
...Continua
  • 21 mi piace
  • 9 commenti

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi