Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Dumbo

By Walt Disney

(15)

| Paperback | 9788852202001

Like Dumbo ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

La storia del tenero elefantino che deve risolvere il problema delle sue orecchie un po' ingombranti torna a vivere in queste pagine ricche di illustrazioni a colori Età di lettura: da 5 anni

4 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Quanto mi piace Dumbo! E' la mia principessa preferita.

    Is this helpful?

    Memè said on Jun 14, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Nuovi orizzonti di lettura

    Uno splendido libro, tanto bello che l'ho divorato in meno di un giorno. L'edizione che mi hanno prestato era davvero pregevole, di ottima fattura, cartonato, fogli spessi e con ottime illustrazioni.

    Non fatevi ingannare dalla grammatica essenziale ...(continue)

    Uno splendido libro, tanto bello che l'ho divorato in meno di un giorno. L'edizione che mi hanno prestato era davvero pregevole, di ottima fattura, cartonato, fogli spessi e con ottime illustrazioni.

    Non fatevi ingannare dalla grammatica essenziale e dalle brevi frasi che compongono la storia, il significato allegorico non è di facile comprensione alla prima lettura. Un libro carico di simbolismi, che fa vedere i sentimenti come l'amore sotto un diverso punto di vista, l'autore ha voluto rendere tutto chiaro ma al tempo stesso poco evidente, le illustrazioni in alcuni casi vengono incontro alle esigenze del lettore.

    Durante la lettura si notano spesso similitudini tra il protagonista e gli eroi dei drammi classici, per poi al momento giusto discostarsi da tali esempi per tornare ad un piano diverso, a tratti più animale, un animale tenuto in cattività ammaestrato dalle sbarre della gabbia.

    Tutto il libro è una parabola che scende fino al culmine della tristezza per poi tornare in alto fino al punto massimo della felicità, fino a quando non viene dimostrato che il diverso schernito ed evitato non è altro che l'evoluzione della specie, a quel punto è il protagonista che da sberleffo diventa eroe, in quel momento ci si rende conto che lui è soltanto il primo essere di una specie evoluta, è a questo punto che la natura ci dimostra la sua superiorità, ci fa notare soltanto alla fine il suo lento piano di miglioramento.

    Per quanto possa sembrare essenziale il libro è sicuramente consigliato ad un pubblico maturo che potrà certamente apprezzare, anche se non alla prima lettura, tutti i piccoli camei ben inseriti nel testo.

    Consiglio a tutti la lettura di questo libro, e poi vorrei sapere se anche a voi leggendo le ultime pagine non è capitato di trovarvi nell'intimo del vostro luogo di lettura e riflessione a dire a bassa voce: "dai, vola Dumbo ce la puoi fare!"

    Chiedo scusa, prometto di non farlo più...

    Is this helpful?

    Dourden said on Feb 2, 2010 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    E' stato uno dei primi librotti, letto e riletto centinaia di volte, lo conosco a memoria e riesce sempre a stupirmi!
    I disegni sono stupendi!

    Is this helpful?

    La Matilde said on Jul 12, 2008 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book