Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Dune

By Frank Herbert

(63)

| Others | 9780783226064

Like Dune ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Even more than most of David Lynch's deliberately bizarre and idiosyncratic movies, Dune is a "love-it-or-hate-it" affair. An ambitious, epic, utterly mind-boggling--and, let's admit it, all-out weird--adaptation of Frank Herbert's classic sci Continue

Even more than most of David Lynch's deliberately bizarre and idiosyncratic movies, Dune is a "love-it-or-hate-it" affair. An ambitious, epic, utterly mind-boggling--and, let's admit it, all-out weird--adaptation of Frank Herbert's classic science fiction novel, Dune remains one of the most controversial films in the director's exceedingly provocative career. The story (if Dune can be said to have just one story) is complex and convoluted in the epic tradition; it has something to do with political intrigue and a planet that is home to a precious spice and gigantic sand worms. Think Shakespeare's Henry IV with a dash of Tremors, and set in another galaxy. But despite plenty of strangely whispered voice-overs that explain the characters' thoughts (and endlessly detailed exposition), storytelling is not really among the film's strong points. There are, however, a lot of memorably fantastic/grotesque images, an extraordinary cast, and a soundtrack featuring Toto. I told you it was weird. Among the stars are Kyle MacLachlan, José Ferrer, Dean Stockwell, Brad Dourif, Sting, Kenneth McMillan, Patrick Stewart, Sean Young, and Linda Hunt. The DVD contains the original release version; a shorter version cut for television has been disowned by Lynch, who insisted his name be replaced by that famous Hollywood pseudonym "Alan Smithee." --Jim Emerson

449 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    È da quando vidi prima il film e poi la miniserie http://www.youtube.com/watch?v=r8IAf_lC-Z4, che volevo leggere questo libro ma, nonostante ce l’avessi da più di due anni, l’avevo lasciato in sospeso, perché temevo potesse essere noioso. Dopo averlo ...(continue)

    È da quando vidi prima il film e poi la miniserie http://www.youtube.com/watch?v=r8IAf_lC-Z4, che volevo leggere questo libro ma, nonostante ce l’avessi da più di due anni, l’avevo lasciato in sospeso, perché temevo potesse essere noioso. Dopo averlo finito, posso dire che è un libro splendido.
    L’inizio è piuttosto difficoltoso, per colpa della scarsa famigliarità sia con la terminologia utilizzata, sia per il world-building in cui ci si ritrova catapultati. Una volta presa confidenza, la lettura diventa piacevolmente scorrevole.
    A parte alcuni dettagli, come l’età di Paul, ho trovato la miniserie molto fedele al libro.
    Adesso sono curiosa di leggere gli altri libri.

    Is this helpful?

    ♠♣tsukino♣♠ said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Miglior libro fantasy mai letto!

    Is this helpful?

    Linda Misu said on Jul 20, 2014 | 3 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Il meglio della letteratura Fantasy/Fantascientifica, l'universo più completo e particolareggiato mai creato dall'uomo, tutto condito dall'illuminazione e dalla sapienza di un grande scrittore come Frank Herbert

    Is this helpful?

    Simo Acrisio said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non essendo un fan della fantascienza non sapevo bene cosa aspettarmi, quindi non posso dirti deluso. Posso dire facilmente che questo libro non faccia proprie me.
    Ha faticato a prendermi sin dalle prime pagine, e anche andando avanti non mi sono ma ...(continue)

    Non essendo un fan della fantascienza non sapevo bene cosa aspettarmi, quindi non posso dirti deluso. Posso dire facilmente che questo libro non faccia proprie me.
    Ha faticato a prendermi sin dalle prime pagine, e anche andando avanti non mi sono mai ritrovato a divorarlo per sapere come proseguisse la storia. Lo stile di scrittura di Herbert, poi, è sciatto e inconsistente, cosa che non ha certo aiutato.
    Mi è piaciuto comunque come la storia ha riannodato tutti i fili nel finale, e ho addirittura scoperto di essermi affezionato a qualcuno dei personaggi, tra i Fremen.

    Is this helpful?

    Wick said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro che mi ha affascinato. Una storia narrata ad arte di società medievale del futuro. Un futuro non troppo lontano.....

    Is this helpful?

    Chemical Harvest said on Jun 1, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    sabbioso e spaziale

    debbo dirvi che è davvero affascinante "Dune"! è un libro incantato, travolgente, e non annoia mai, anche se nel film tutti i nomi rompevano un po'(il duca Paul Atreides = Muad Dib = Kwisatz Haderach). e poi, come in tutti i film tratti dai libri, è ...(continue)

    debbo dirvi che è davvero affascinante "Dune"! è un libro incantato, travolgente, e non annoia mai, anche se nel film tutti i nomi rompevano un po'(il duca Paul Atreides = Muad Dib = Kwisatz Haderach). e poi, come in tutti i film tratti dai libri, è meglio leggere il libro e poi vedere il film, così uno se lo immagina come gli pare.

    Is this helpful?

    Stefano Protomartire Leroy said on Apr 28, 2014 | 1 feedback

Book Details

Improve_data of this book