Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Dune

Le cycle de Dune, tome 1

By Frank Herbert

(23)

| Paperback | 9782266026659

Like Dune ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Il n'y a pas, dans tout l'Empire, de planète plus inhospitalière que Dune. Partout des sables à perte de vue. Une seule richesse: l'épice de longue vie, née du désert, et que tout l'univers achète à n'importe quel prix. Richesse très convoitée: quand Continue

Il n'y a pas, dans tout l'Empire, de planète plus inhospitalière que Dune. Partout des sables à perte de vue. Une seule richesse: l'épice de longue vie, née du désert, et que tout l'univers achète à n'importe quel prix. Richesse très convoitée: quand Leto Atréides reçoit Dune en fief, il flaire le piège. Il aura besoin des guerriers Fremen qui, réfugiés au fond du désert, se sont adaptés à une vie très dure en préservant leur liberté, leurs coutumes et leur foi mystique. Ils rêvent du prophète qui proclamera la guerre sainte et qui, à la tête des commandos de la mort, changera le cours de l'histoire. Cependant les Révérendes Mères du Bene Gesserit poursuivent leur programme millénaire de sélection génétique; elles veulent créer un homme qui concrétisera tous les dons latents de l'espèce. Tout est fécond dans ce programme, y compris ses défaillances. Le Messie des Fremen est-il déjà né dans l'Empire?

449 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    È da quando vidi prima il film e poi la miniserie http://www.youtube.com/watch?v=r8IAf_lC-Z4, che volevo leggere questo libro ma, nonostante ce l’avessi da più di due anni, l’avevo lasciato in sospeso, perché temevo potesse essere noioso. Dopo averlo ...(continue)

    È da quando vidi prima il film e poi la miniserie http://www.youtube.com/watch?v=r8IAf_lC-Z4, che volevo leggere questo libro ma, nonostante ce l’avessi da più di due anni, l’avevo lasciato in sospeso, perché temevo potesse essere noioso. Dopo averlo finito, posso dire che è un libro splendido.
    L’inizio è piuttosto difficoltoso, per colpa della scarsa famigliarità sia con la terminologia utilizzata, sia per il world-building in cui ci si ritrova catapultati. Una volta presa confidenza, la lettura diventa piacevolmente scorrevole.
    A parte alcuni dettagli, come l’età di Paul, ho trovato la miniserie molto fedele al libro.
    Adesso sono curiosa di leggere gli altri libri.

    Is this helpful?

    ♠♣tsukino♣♠ said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Miglior libro fantasy mai letto!

    Is this helpful?

    Linda Misu said on Jul 20, 2014 | 3 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Il meglio della letteratura Fantasy/Fantascientifica, l'universo più completo e particolareggiato mai creato dall'uomo, tutto condito dall'illuminazione e dalla sapienza di un grande scrittore come Frank Herbert

    Is this helpful?

    Simo Acrisio said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non essendo un fan della fantascienza non sapevo bene cosa aspettarmi, quindi non posso dirti deluso. Posso dire facilmente che questo libro non faccia proprie me.
    Ha faticato a prendermi sin dalle prime pagine, e anche andando avanti non mi sono ma ...(continue)

    Non essendo un fan della fantascienza non sapevo bene cosa aspettarmi, quindi non posso dirti deluso. Posso dire facilmente che questo libro non faccia proprie me.
    Ha faticato a prendermi sin dalle prime pagine, e anche andando avanti non mi sono mai ritrovato a divorarlo per sapere come proseguisse la storia. Lo stile di scrittura di Herbert, poi, è sciatto e inconsistente, cosa che non ha certo aiutato.
    Mi è piaciuto comunque come la storia ha riannodato tutti i fili nel finale, e ho addirittura scoperto di essermi affezionato a qualcuno dei personaggi, tra i Fremen.

    Is this helpful?

    Wick said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro che mi ha affascinato. Una storia narrata ad arte di società medievale del futuro. Un futuro non troppo lontano.....

    Is this helpful?

    Chemical Harvest said on Jun 1, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    sabbioso e spaziale

    debbo dirvi che è davvero affascinante "Dune"! è un libro incantato, travolgente, e non annoia mai, anche se nel film tutti i nomi rompevano un po'(il duca Paul Atreides = Muad Dib = Kwisatz Haderach). e poi, come in tutti i film tratti dai libri, è ...(continue)

    debbo dirvi che è davvero affascinante "Dune"! è un libro incantato, travolgente, e non annoia mai, anche se nel film tutti i nomi rompevano un po'(il duca Paul Atreides = Muad Dib = Kwisatz Haderach). e poi, come in tutti i film tratti dai libri, è meglio leggere il libro e poi vedere il film, così uno se lo immagina come gli pare.

    Is this helpful?

    Stefano Protomartire Leroy said on Apr 28, 2014 | 1 feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection