Duplo crime

By Tess Gerritsen

Like Duplo crime ?

Ao longo da sua carreira como médica-legista, a doutora Maura Isles já fez muitas autópsias, mas nunca imaginou que um dia o cadáver que veria na marquesa seria exatamente igual a si, a sua dupla perfeita. Um exame de ADN confirma o facto espantoso a Continue

Ao longo da sua carreira como médica-legista, a doutora Maura Isles já fez muitas autópsias, mas nunca imaginou que um dia o cadáver que veria na marquesa seria exatamente igual a si, a sua dupla perfeita. Um exame de ADN confirma o facto espantoso a Maura, que é filha única: a sósia misteriosa é, com efeito, sua irmã gémea. Ao investigar o homicídio, a detetive Jane Rizzoli irá levar Maura numa perturbadora excursão a um passado recheado de segredos tenebrosos e macabros. Maura quer saber mais sobre a família que nunca conheceu, sobre a mãe que a abandonou, a si e à sua irmã, para descobrir quem realmente é… mas estará preparada para a verdade?

*** This comment contains spoilers! ***

La bestia

Scritto molto bene, si legge che è un piacere e sino all'ultimo riesce a tenerti con il fiato sospeso.
    Tutt'altro che banale e prevedibile, ho scoperto con piacere questa nuova autrice.
    La serie di libri di Tess Gerritsen ha ispirato la serie Rizzoli ...(continue)

La serie di libri di Tess Gerritsen ha ispirato la serie Rizzoli e Isles che si basa sulle due protagoniste dei suoi romanzi.
    Il sangue dell’altra è il quarto libro della serie di romanzi auto-conclusivi dell’autrice dedicata all'ispettore di polizia di Boston Jane Rizzoli e alla patologa forense Maura Isles; purtroppo ho potuto cominciare solo da questo volume perché lo avevo sotto mano; ma sicuramente mi procurerò anche tutti gli altri, visto il parere più che positivo che posso esprimere dopo la lettura di questo testo!

Melitta {Erethia} said on Apr 25, 2014 | Add your feedback

La Gerritsen costruisce gialli ricchi di suspence, particolari sulle indagini, psicologia approfondita di buoni e cattivi, regalandoci anche due protagoniste interessanti e umane.

In questo romanzo, in particolare, conosciamo più a fondo Maura e le sue complessità, mentre Rizzoli è alla prese con le ultime settimane della sua gravidanza, cosa che non le impedisce di essere attiva e presente nelle indagini.
    Gerritsen sempre al top del genere.

Manuela said on Feb 3, 2014 | Add your feedback

il sangue e la rosa

uso il vecchio titolo italiano del film di Vadim per indicare che qua ci sono dei vampiri: la mamma finto psicotica, gli uomini che ammazzano le donne incinte, gli innamorati respinti che non accettano le fughe dell'altro, le mogli gelose che non amano essere lasciate e i poliziotti che si fanno paladini delle donne indifese...
    ce n'è di che riempire un manuale di patologia psichiatrica...e sempre sullo sfondo Jane che affronta tutto come fosse una sfida e Maura che non trova un compagno e si fa un sacco di film sui maschi a disposizione...

ps. la psichiatra dei serial killer è davvero sgradevole, io faccio il terapeuta e, secondo il mio modesto parere, lei è da rinchiudere con i suoi pazienti

Mircalla64 (Free Lui Xiaobo) said on Aug 20, 2013 | Add your feedback

Adoro questa scrittrice

Accanto a Jane Rizzoli, che in questo romanzo ritroviamo arzilla e incinta, c'è il medico Maura che in questo romanzo fa i conti con una madre spietata e una gemella assassinata. La trama è studiata magistralmente. Un libro da divorare. Ottimo!

Angela Failla said on May 23, 2013 | Add your feedback

la trama è come sempre interessante...forse però un pò troppo "casuale"...il gioco delle coincidenza è stato un pò troppo tirato a mio avviso

FridaClo said on May 8, 2013 | Add your feedback

Mi piace molto lo stile di quest'autrice. Anche questo è un ottimo thriller che spicca rispetto alla media del genere.

Rocketter said on Nov 15, 2012 | Add your feedback