Dylan Dog Speciale n. 24

Il santuario

By Paola Barbato,Giovanni Freghieri

| Paperback

Like Dylan Dog Speciale n. 24 ?

Su di un’isoletta, non distante dal luogo in cui Dylan Dog ha detto addio al suo vecchio amico Birdy, alcuni testimoni dichiarano di aver visto un misterioso “uomo uccello” alla guida di un esercito di volatili. Per l’Old Boy svelare la verità su Continue

Su di un’isoletta, non distante dal luogo in cui Dylan Dog ha detto addio al suo vecchio amico Birdy, alcuni testimoni dichiarano di aver visto un misterioso “uomo uccello” alla guida di un esercito di volatili. Per l’Old Boy svelare la verità su questa storia è una questione personale che lo porterà nel mezzo di una sanguinosa guerra.

Meno di zero

Paola Barbato scrive una inconsistente e risaputa storia di fantaecologia che vorrebbe essere commovente mentre risulta soltanto banale. Inoltre, alle prese con un'avventura più lunga del solito, la infarcisce di onirismi inutili e che nulla aggiungono a quanto raccontato. Questo senza contare le numerosissime incoerenze, la mancanza di spiegazioni soddisfacenti e il finale, uno dei peggiori che siano mai stati scritti. Freghieri, il più sopravvalutato dei disegnatori di Dylan Dog, esegue con diligenza, ma alcune vignette veramente belle (quelle in cui non compaiono esseri umani) non riescono a sopperire alla pochezza della sceneggiatura.

Imagus Comics 2010-2014 said on Feb 11, 2014 | Add your feedback

Troppi luoghi comuni per il ritorno di un personaggio molto interessante.Dylan versione wwf troppo ingenuo e ripetizione ossessiva delle poche azioni si trascinano fino al finale paradisiaco.

l'uomo nero said on Feb 17, 2011 | Add your feedback

BIRDY E LA NATURA STRAVINKONO IN QUESTA MAGIKA AVVENTURA!!!
    SOPRATTUTTO IL KOLIBRI!!!
    PINO AND ELI

Giuseppe Caporusso said on Jan 12, 2011 | Add your feedback

I disegni di Freghieri sono sempre bellissimi; la storia non mi è piaciuta molto, anche se la Barbato riesce sempre a "caratterizzare" bene Dylan.

Nathan_81 said on Oct 29, 2010 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Cipcirrì

Storia gradevole (e nulla più) della Barbato, disegni all'altezza di Freghieri. Il punto oscuro dello speciale è come faccia Dylan Dog a capire Birdy, che si esprime solo con "cipcip, cipcirrì, ciapcip"... da notare poi che il buon uomo uccello, alla fine della storia, passa all'italiano comune quando si rivolge alla mordace terrorista/ornitologa!

VM71 said on Sep 29, 2010 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Devo dirlo, mi aspettavo molto di più dalla Barbato e invece di una storia dal finale magari prolisso, ma sicuramente originale trascinante e originale, mi sono ritrovato con una storia troppo densa di retorica dylandoghiana, quella peggiore per me, per potermi piacere fino in fondo. Un punto oscuro: Groucho non sale sulla barca con Dylan e poi interviene con Bloch; sarà che l'ho letto di notte, e quindi forse mi è sfuggita, ma mi aspettavo una spiegazione del suo gesto. Battuta "volgarmente" divertente: l'"ornitologa". Ok, vabbè, la pianto qui.

Paolo Giannuzzi said on Sep 24, 2010 | Add your feedback

• Publisher: Sergio Bonelli Editore