Dylan Dog n. 109

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 98 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000058141 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Illustrazione di copertina: Angelo Stano

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Dylan Dog n. 109?

Ken Harrel era il miglior amico di Dylan Dog. Fino al giorno in cui litigarono per una donna. Lei scelse Ken, e l'amicizia finì. Ma neanche l'amore tra Ken e Nicole funzionò, al punto da spingere lui ad impazzire ed ucciderla. Ken viene rinchiuso nel manicomio di Harlech, dove incontra un amico, Birdy, con il quale riesce ad evadere. Birdy è convinto che esista un'isola piena di uccelli dove, per quelli come lui, è possibile imparare a volare. E Ken chiede a Dylan di aiutarli a trovare quell'isola. "Il volo dello struzzo" parla di un'amore finito in tragedia, di un'amicizio che si trasforma in odio e sopratutto di un sogno impossibile. E', come l'ho definita il suo stesso editore, Sergio Bonelli, "una di quelle affascinanti alchimie narrative, in bilico tra l'angoscia e l'ironia, nelle quali Tiziano Sclavi dà veramente il meglio di sé.

In definitiva, Tiziano Sclavi non è solo il padre di Dylan Dog, ma anche uno dei migliori scrittori italiani.
    E ci sono albi di questo fumetto seriale che stanno lì proprio a dimostrare questo.