Dylan Dog n. 111

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 98 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000058827 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Illustrazione di copertina: Angelo Stano

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Dylan Dog n. 111?

Seconda parte di una storia divisa in due albi, "La profezia" è il seguito di "Aracne". Lydia, figlia di uno studioso di riti antichi scomparso da alcuni mesi, ha chiesto a Dylan Dog di accompagnarlo a Llandlow, paese celtico in cui tutti sembrano essere ostili ai nuovi arrivati. Lydia è convinta che a Llandlow ci siano le tracce per ritrovare il padre. Ma durante le indagini, Dylan scopre che tutto ciò che succede in paese è legato ad un'antica quanto oscura profezia: "l'erede di Llud, il condottiero, il primo di una nuova stirpe di uomini ragno deve nascere da uno straniero venuto dalla città di Llud".

"Molto spesso la verità parla per bocca dei folli."

La scena finale è straordinaria, oserei dire da film.

Il mio lato o ...continua

Sì, mi è piaciuto molto. Forse anche più del fumetto precedente che effettivamente serviva solo per introdurre la storia. Adoro i disegni di Roi, pulsano di vita, sono così dettagliati e realistici che quasi spaventano. La scena finale è straordinaria, oserei dire da film.

Il mio lato oscuro mi spaventa. Quando emerge il mio spirito si ribella. E' da qui che nascono i miei incubi. Attraverso di loro torno a me stesso.