Dylan Dog n. 279

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 98 | Formato: Paperback

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Illustrazione di copertina: Angelo Stano

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Dylan Dog n. 279?

Dylan Dog n. 279, mensile
Il giardino delle illusioni
Soggetto e Sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Marco Soldi
Copertina: Angelo Stano
Sembrava solo un’innocua casetta con un curioso giardino, tanto che in pochi avevano voluto credere che su quel luogo gravasse una terribile maledizione. Ma ora che otto persone sono svanite nel nulla al suo interno, nessuno ha più il coraggio di mettervi piede. Solo Dylan Dog osa sfidare l’entità che si cela in quella casa, ignaro che per farlo dovrà affrontare le sue peggiori paure, giungendo vicino a smarrirsi per sempre.

L'eccezione che conferma la regola

Innanzitutto stendiamo un velo pietoso sulla copertina, una delle peggiori e meno invoglianti mai realizzate da Stano. Per poi poter passare a dire che, finalmente, su Dylan Dog compare un storia onirica degna del personaggio e della sua tradizione "sclaviana". Un'avventura rapidissima, che si legge tutta d'un fiato, cui i disegni di Marco Soldi (finalmente un artista con un tratto originale!) fanno da contrappunto perfetto e in cui quasi nulla viene spiegato, se non in maniera indiretta, ma che avvince dalla prima all'ultima pagina. Banale e scontata solo l'ultima tavola, un cliché del genere horror che la brava sceneggiatrice poteva anche risparmiarci. Peccato che Dylan Dog sia solo occasionalmente, e sempre più raramente, a questi livelli.

Dylan Dog e il giardino delle illusioni

Non capirò grandi cose di fumetti, ma l'indagatore dell'incubo lo leggo sempre volentieri.

E' un'affezione costante. Forse non ho grandi aspettative, ma resta il mio unico contatto con le tavole a fumetti.

Anzi in questa storia ho apprezzato sia i non ordinari disegni, che le tavole (pp.42-55) con l'intuizione di rappresentare la vita di DyD su quadri come in pinacoteca.

4 stelle perchè è la piu bella storia che leggo da diversi anni...cio' non toglie che c'è un finale molto banale e sbrigativo.I disegni sono OTTIMI.Dylan sta ripigliandosi ??? Lo spero tanto ,stavo per abbandonare la serie dopo 20 anni ma questo numero mi ha ridato fiducia..Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...continua

4 stelle perchè è la piu bella storia che leggo da diversi anni...cio' non toglie che c'è un finale molto banale e sbrigativo.I disegni sono OTTIMI.Dylan sta ripigliandosi ??? Lo spero tanto ,stavo per abbandonare la serie dopo 20 anni ma questo numero mi ha ridato fiducia..Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii