Dylan Dog n. 109

Il volo dello struzzo

By Tiziano Sclavi,Giovanni Freghieri,Mauro Marcheselli

| Paperback

Like Dylan Dog n. 109 ?

Ken Harrel era il miglior amico di Dylan Dog. Fino al giorno in cui litigarono per una donna. Lei scelse Ken, e l'amicizia finì. Ma neanche l'amore tra Ken e Nicole funzionò, al punto da spingere lui ad impazzire ed ucciderla. Ken viene rinchiuso nel Continue

Ken Harrel era il miglior amico di Dylan Dog. Fino al giorno in cui litigarono per una donna. Lei scelse Ken, e l'amicizia finì. Ma neanche l'amore tra Ken e Nicole funzionò, al punto da spingere lui ad impazzire ed ucciderla. Ken viene rinchiuso nel manicomio di Harlech, dove incontra un amico, Birdy, con il quale riesce ad evadere. Birdy è convinto che esista un'isola piena di uccelli dove, per quelli come lui, è possibile imparare a volare. E Ken chiede a Dylan di aiutarli a trovare quell'isola. "Il volo dello struzzo" parla di un'amore finito in tragedia, di un'amicizio che si trasforma in odio e sopratutto di un sogno impossibile. E', come l'ho definita il suo stesso editore, Sergio Bonelli, "una di quelle affascinanti alchimie narrative, in bilico tra l'angoscia e l'ironia, nelle quali Tiziano Sclavi dà veramente il meglio di sé.

In definitiva, Tiziano Sclavi non è solo il padre di Dylan Dog, ma anche uno dei migliori scrittori italiani.
    E ci sono albi di questo fumetto seriale che stanno lì proprio a dimostrare questo.

Neuromancer said on Apr 20, 2009 | Add your feedback

• ISBN-10: A000058141