Dylan Dog n. 291

Senza trucco nè inganno

By Fabio Celoni,Giovanni Di Gregorio

| Paperback

Like Dylan Dog n. 291 ?

Una bella assistente, contesa tra due prestigiatori, scatena una vera e propria guerra di magia della quale Dylan Dog, da semplice spettatore, diventa presto parte in causa, quando ritrova il corpo della giovane, assassinata! Per l’Indagatore dell’In Continue

Una bella assistente, contesa tra due prestigiatori, scatena una vera e propria guerra di magia della quale Dylan Dog, da semplice spettatore, diventa presto parte in causa, quando ritrova il corpo della giovane, assassinata! Per l’Indagatore dell’Incubo non sarà facile scorgere l’incredibile verità celata oltre la fitta coltre di inganni e trucchi messa in piedi dai due illusionisti.

Discreta storia, gran bei disegni

Nonostante gli "spunti" cinematografici (a volte vere e proprie clonazioni), la storia imbastita da Giovanni Di Gregorio è solida e affascinante, e si legge volentieri fino all'ultima pagina. Un'eccezione per una testata in declino. Il tutto è reso elegante dal personalissimo tratto di Fabio Celoni, un vero e proprio talento di casa Bonelli, cui speriamo non venga imposto di uniformarsi a uno stile più lineare come accadde al bravo Mari.

Imagus Comics 2010-2014 said on Feb 11, 2014 | Add your feedback

Bella trama, abbastanza imprevedibile e originale fino albel finale agrodolce. I disegni alternano classici disegni ad espressioni buffe disneyane.

l'uomo nero said on Jun 15, 2011 | Add your feedback

Questo è un albo di Dylan Dog!!! Peccato che tra "The Prestige" (CAPOLAVORO) e "The Illusionist" le scopiazz... citazioni si sprecano, ma permettetemi di dire CHISSENEFREGA, se questi sono i risultati! Disegni perfetti, storia più che godibile (anche se onestamente questo Dylan che si innamora ogni 10 minuti un po' mi sta dando a noia ultimamente), insomma, se ogni albo a venire fosse come questo, smetterei di pensare di star buttando via i soldi. Bravo, bene, bis!

Joliet Blues said on Dec 2, 2010 | Add your feedback

Miiiii non ci posso credere!!!!! Una storia decente di Dylan Dog! Da quanto tempo non accadeva tutto ciò?

Avete presente Rolando? Il tamarro interpretato da Aldo di Aldo, Giovanni e Giacomo? Lo zarro con la maglietta militare e il pacchetto di sigarette nella manica arrotolata?
    Ebbene questa è stata la mia reazione dopo aver letto Senza Trucco Né Inganno. Poco ci mancava che mi mettessi ad agitare le mani e strabuzzare gli occhi.
    Per carità ci aggiriamo nei dintorni della sufficienza, considerando, però, le ultime (dis)avventure di Dylan Dog c’è da leccare tutto quello che è possibile leccare (e non capite male, maliziosi che non siete altro!).
    Continuano gli (inde)fessi omaggi, citazioni, spunti, ispirazioni pilotate o chiamateli come volete; questa volta tocca al bel fil di Neil Burger, The Illusionist,
    che viene saccheggiato ops, scusate, volevo dire omaggiato durante tutta la prima parte dell’albo. Il resto scivola via leggero ma piacevole. Non stupisce i lettori più esperti ma neppure li fa inorridire che, in tempi di magra come questi, è una gran cosa. Dylan Dog rimane in disparte, la maggioranza dello spazio è riservato ai due maghi e alla loro assistente, relegando l’indagatore dell’incubo a mero spettatore degli eventi. La cosa strana è che la storia ne giova. La cosa fa riflettere, non trovate?
    Belli i disegni di Fabio Celoni.
    Con Senza Trucco Né Inganno s’interrompe, dunque, la saga di In Caduta Libera Verso L’Abisso Dell’Inutile. La luce alla fine del tunnel o è solo una piccola corrente d’aria ascensionale?

Masca Micilina said on Dec 2, 2010 | Add your feedback

• Publisher: Sergio Bonelli Editore