EL OCHO

By Katherine Neville

Like EL OCHO ?

Sinceramente tanto dato sobre el ajedrez se me hizo insoportablemente aburrido, amén de que la protagonista no tiene ningún tipo de carisma. Por otra parte, me es muy difícil creer que alguien que no tiene ni idea de ajedrez pueda resolver acertijos sobre el tema con esa facilidad. No obstante, lo peor de la novela es el final, totalmente desconcertante, ya que al libro le quedan montones de cabos sueltos que supongo se resolverán en una segunda parte que no pienso leer.
    Este es el típico ejemplo de libro sobrevalorado, que ni siquiera está bien escrito del todo, dado que apenas se profundiza en los personajes, lo que hace que te de la impresión de que toda la historia es demasiado superficial.

Reah 29 said on Oct 18, 2014 | Add your feedback

impressionante, sul serio, mai letta una marea di insulsaggini una dietro l'altra !

Se guardate le mie recensioni, sono rare le insufficienze, ma qui l'unico pregio (e per questo dò 2 atelle) è che si tende a leggerlo fino alla fine solo per vedere fino a che punto riesce a spingersi miss Katherine (la scrittrice, se così si può def ...(continue)

Se guardate le mie recensioni, sono rare le insufficienze, ma qui l'unico pregio (e per questo dò 2 atelle) è che si tende a leggerlo fino alla fine solo per vedere fino a che punto riesce a spingersi miss Katherine (la scrittrice, se così si può definire).
    Da Carlo Magno alla Rivoluzione Francese, ha messo insieme tutti i personaggi noti della storia che pare non avessero meglio da fare che cercare degli scacchi dai poteri sovrannaturali (non scrivo quali nel caso in cui qualche autolesionista voglia leggere questo libro).

Tristezza finale : E' PURE LUNGHISSIMO, e mi fermo qui altrimenti mi bannano per le volgarità che potrei scrivere !

Insomma : piuttosto che suicidarvi leggete questo libro, ma è l'unico caso consigliato !

Cla ebook said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

Me encantó. Libro con mucha intriga, en la que nada es lo que parece y de final sorprendente.

Angela*77 said on Feb 19, 2014 | Add your feedback

quando finii di leggere questo libro, molti anni fa, a parte il dispiacere che fosse terminato, il pensiero che mi ha colpito e' stato "ma quanti anni ci avra' messo a scriverlo?"

e' denso di tante cose. salta i capitoli tra le epoche, e' infarcito di nozioni storiche, matematiche, scientifiche e anche di piu'. ci incontri carlo magno, napoleone e ci trovi anche i numeri di fibonacci... inoltre la storia e' proprio avvincente e bella... per me e' il top!

Lisergica said on Feb 18, 2014 | Add your feedback