E adesso puoi andare

By Vendela Vida

Like E adesso puoi andare ?

Ellis ha 21 anni e sta facendo una tranquilla passeggiata in un parco di NewYork quando viene avvicinata da uno sconosciuto con una pistola. Per qualchelunghissimo minuto questo incomprensibile e minaccioso individuo la fa sederecon sè su una Continue

Ellis ha 21 anni e sta facendo una tranquilla passeggiata in un parco di NewYork quando viene avvicinata da uno sconosciuto con una pistola. Per qualchelunghissimo minuto questo incomprensibile e minaccioso individuo la fa sederecon sè su una panchina. Poi, in modo del tutto inspiegabile, la lascia andare:"E adesso te ne puoi andare", appunto. Ma il trauma si trasforma per Ellis inuna gioiosa esplorazione della vita e dei suoi angoli meno conosciuti. Unthriller struggente sul modo in cui amiamo, sul modo in cui perdoniamo e sulmodo in cui il più casuale (e terribile) degli eventi è in grado di alterarci(e salvarci) la vita.

3 stelline e 1/2

Storia interessante con qualche buono spunto.
    Profondità.
    Scrittura pulia e piacevole.

]Gab(riele)[ said on Aug 5, 2013 | Add your feedback

mi è sembrato un libro "leggero" ma nel senso più positivo del termine. nonostante l'argomento sia quasi claustrofobico,la signora Eggers riesce a tagliare il superfluo e a regalarci una scrittura che scivola via come acqua fresca.

ManuBea82 said on Dec 1, 2011 | Add your feedback

Questa scrittrice è bravissima. La sua protagonista dai modi spicci, tagliente, strana, impaurita mi è piaciuta davvero tanto. La storia ci viene raccontata senza mai cadere nel patetico nonostante si parli di avvenimenti dolorosi, tragici, abbandoni, distanze tra familiari. Saper mettere insieme il lato tragico di una storia e quello più buffo, bilanciandoli benissimo, è segno di bravura, almeno per me.

Ceciii said on Jan 9, 2011 | Add your feedback

Meritevole la scrittura, soprattutto per le tante metafore. "La frangetta come tanti punti interrogativi".. La prima parte del romanzo è angosciante (una ragazza minacciata da uno sconosciuto mentre fa passeggia in un parco). Poi inizia la ricerca interiore dietro a quell'episodio. Ma si respira di sollievo quanto impara poi a lasciarsi vivere..

Paripurna said on Feb 21, 2010 | Add your feedback

Un'occasione perduta, questo libro. Inizia benissimo, una situazione originale, da esplorare. Poi si perde. Mah!

j3nnif3r said on Jun 25, 2008 | Add your feedback

A volte gli episodi che ci capitano per puro caso ci rivoluzionano la vita e il modo di considerare i nostri rapporti con gli altri... bel libro che parte piano e poi sboccia

avril said on Apr 9, 2008 | Add your feedback

• Others 218 Pages