E l'alluce fu

Monologhi & Gag

By Roberto Benigni

Like E l'alluce fu ?

Marco Giusti ha scelto e montato dagli spettacoli di Benigni degli ultimidieci anni il meglio della sua scatenata comicità, quell'inconfondibile mistodi allegra ferocia giullaresca, irriverenti provocazioni, estri linguistici,gusto del nonsens Continue

Marco Giusti ha scelto e montato dagli spettacoli di Benigni degli ultimidieci anni il meglio della sua scatenata comicità, quell'inconfondibile mistodi allegra ferocia giullaresca, irriverenti provocazioni, estri linguistici,gusto del nonsense, che è arrivato ad una surreale riscrittura della Bibbia.E' la prima volta che Benigni accetta di raccogliere in volume il meglio delsuo lavoro teatrale e televisivo, in cui ha dato voce satirica alle rabbie ealle frustrazioni degli italiani, prendendo di mira il lungo crepuscolo dellaprima repubblica, con la sua fauna di incredibili personaggi.

Divertente e surreale, ma superato per i personaggi politici citati.

Questo libro ha il grande merito di avermi fatto ridere durante un lungo viaggio tra Puglia e Molise con i treni sopravvissuti alla mannaia di Moretti,(nello stesso tempo in aereo sarei arrivata a Los Angeles).

Ha fatto delle cose buone, anche ...(continue)

Ha fatto delle cose buone, anche Mussolini! ?! Ma allora che deve fare uno perché se ne possa parlare male? Certamente anche Hitler o Stalin, un ponte, una strada, anche il Mostro di Firenze l'avrà detto buongiorno a qualcuno qualche volta.

(...) «All'inizio era il verbo» ? Che avete fatto, un libro di grammatica, ragazzi ? «All'inizio era il verbo». Poi, casomai, all'inizio ci sarà il pronome. E che metti prima il verbo del pronome ? ! Ma che avete scritto un libro in dialetto sardo ? Mangiato io ho ! Ma che siete impazziti?

(..)Ferrara non è grasso perché mangia, è che rimangia, quello è il problema suo.

millericcioli said on Aug 28, 2012 | Add your feedback

Il più grande di tutti

Benigni è una persona di straordinaria cultura e intelligenza e qui si legge.
    Questi suoi monologhi, gags e canzoni, sono vecchissimi ma straordinariamente attuali ed esilaranti.

Benigni è una persona di straordinaria cultura e intelligenza e qui si legge.
    Proprio in questo si vede tutta la sua grandezza, non per niente è il più grande di tutti...

Joe Natta, Cantautore Scemenziale said on Jul 31, 2012 | Add your feedback

Per chi ama il comico toscano.
    Il meglio delle gag, battute, monologhi del più apprezzato comico italiano nel mondo.
    Non recente ma sempre godibile.

Atticus said on Feb 19, 2012 | Add your feedback

• Others 161 Pages
  • Publisher: Einaudi
  • Publish date: 1996-01-01
  • Also available as: Paperback

Margin notes of this book