E morì con un felafel in mano

By John Birmingham

Like E morì con un felafel in mano ?

Se cambiare casa vuol dire cambiare qualcosa di noi stessi, che cosa si diventa dopo aver traslocato 89 volte nel giro di pochi anni? Dopo aver avuto a che fare con "ogni tipo di umanità esaltata ed estrema, di cazzoni disadattati ed eterni studenti" Continue

Se cambiare casa vuol dire cambiare qualcosa di noi stessi, che cosa si diventa dopo aver traslocato 89 volte nel giro di pochi anni? Dopo aver avuto a che fare con "ogni tipo di umanità esaltata ed estrema, di cazzoni disadattati ed eterni studenti"? Ed essere scampati a incendi, devastazioni, blitz dei fascisti, retate della polizia? John Birmingham si inventa con "Felafel" un nuovo divertentissimo romanzo di formazione, ci fa scendere nell'inferno delle case coabitate, in cui ogni girone si rivela più allucinato e incredibile. E ci dice che l'unica maniera per uscirne vivi è essere capaci di un'ironia che non risparmia nulla, visto che la scadenza dell'affitto può essere un incubo peggiore della morte.

Ripetitivo nelle situazione e nelle parole usate per descriverle. Mi sono annoiata a morte.

Chiara Desiderio said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

L'apoteosi dei fuori di testa

Coinquilini sballati, lessi come zucchine e fatti di tutto ciò che rientra nella categoria droghe, qualsiasi tipo! Gente che va e gente che viene, un uomo, 'na donna, un uomo, un uomo, 'na donna 'na donna (questa è per pochi). Ecco questo è quello che racconta il protagonista di questo sballatissimo romanzo, in realtà senza capo nè coda, in cui presenta una carrellata di situazione pazzesche e personaggi a dir poco stravaganti, con i quali ha convissuto nelle diverse case in coabitazione. Le 3 stelle sono dovute al fatto che è veramente divertente, assurdamente surreale e assolutamente folle :D e mi sono rotolata dalle risate in un momento in cui ne avevo davvero bisogno :)

CriSting said on Feb 18, 2014 | 3 feedbacks

Tutto fumo, niente arrosto

Dato tutto quello che c'era intorno, la mitologia, il film e varie ed eventuali mi aspettavo veramente molto di più. Quello che ho trovato è invece una sfilza poco coinvolgente di fatti astrusi senza soluzione di continuità.
    Idea interessante, resoco ...(continue)

Idea interessante, resoconto povero.

Sabri said on Oct 31, 2013 | Add your feedback

Vuole essere divertente ma io l'ho trovato noioso, molto noioso. A tratti un pò patetico.

palomar said on Aug 24, 2013 | Add your feedback

letto dopo aver visto il film che è migliore del libro, ma chiunque ha vissuto, da studente o da lavoratore, in una casa in coabitazione con altre persone, non potrà non trovarci deliziosi (o insopportabili,a seconda dei punti di vista) riferimenti alla propria esperienza con i coinquilini.

alex said on Aug 4, 2013 | Add your feedback

• ISBN-10: 888751724X
  • Publisher: Fandango Libri
  • Publish date: 2001-10-xx
  • Also available as: Others
  • In other languages: other languages English Books

Margin notes of this book