Eat, Pray, Love

One Woman's Search for Everything Across Italy, India and Indonesia

Publisher: Large Print Distribution

3.6

Language:English | Number of Pages: 633 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , Spanish , Italian , Chi simplified , Dutch , Portuguese , Slovenian , Polish , French , Swedish , German , Catalan

Isbn-10: 1594132666 | Isbn-13: 9781594132667 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio CD , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Health, Mind & Body , Travel

Do you like Eat, Pray, Love ?

This beautifully written, heartfelt memoir touched a nerve among both readers and reviewers. Elizabeth Gilbert tells how she made the difficult choice to leave behind all the trappings of modern American success (marriage, house in the country, career) and find, instead, what she truly wanted from life. Setting out for a year to study three different aspects of her nature amid three different cultures, Gilbert explored the art of pleasure in Italy and the art of devotion in India, and then a balance between the two on the Indonesian island of Bali. By turns rapturous and rueful, this wise and funny author (whom Booklist calls “Anne Lamott’s hip, yoga- practicing, footloose younger sister”) is poised to garner yet more adoring fans.

La trentaduenne Elizabeth Gilbert è una donna istruita, ha una casa, un marito ed una carriera di successo come scrittrice. Ciò nonostante non è felice della propria vita e spesso passa la notte a piangere in bagno. Dopo essersi separata dal marito ed aver iniziato la causa di divorzio, che lui contesta, la donna si imbarca in una relazione di rimpiazzo, che dura per un breve periodo e termina lasciandola ancora più depressa.

In seguito, dopo aver scritto un articolo sulle vacanze yoga a Bali, la Gilbert incontra un guaritore di nona generazione, il quale le dice che lei un giorno sarebbe tornata ed avrebbe studiato con lui. Dopo aver portato a compimento il proprio difficoltoso divorzio, la Gilbert trascorre l'anno successivo a viaggiare per il mondo. Il viaggio viene pagato con l'anticipo percepito dal suo editore per un libro in fase di scrittura.

La scrittrice trascorre quattro mesi in Italia, mangiando e godendosi la vita ("Mangia"). Dopo, trascorre tre mesi in India, trovando la propria spiritualità ("Prega"). Infine, termina il proprio viaggio a Bali, Indonesia, in cerca dell'equilibrio fra le due precedenti scoperte, trovando l'amore ("Ama") in un fattore brasiliano.

Libro davvero molto scorrevole, divertente, riflessivo e commovente. Davvero grazioso.

tanto lento

mi sono innamorata del film ma il libro mi ha un pò annoiata. la seconda parte é veramente tanto lenta e nel complesso il racconto rimane sempre abbastanza piatto. questo non toglie che mi ha fatto fantasticare e venir voglia di partire per mettersi in gioco e cercare, cercare, cercare...

Per chi è insoddisfatto della propria vita senza capirne il motivo

Lo stile della narrazione è scorrevole, colloquiale, quasi come si stesse ascoltando il racconto di un'amica. È un libro che parla di sentimenti, quindi particolarmente adatto ad un pubblico femminile, ma è anche una storia ricca di spunti di riflessione e nozioni interessanti che, certamente arricchiscono qualunque lettore.
    Essendo una storia vera, permette di assaporare la lettura in modo diverso; se fosse stato un romanzo il mio parere su questo libro probabilmente sarebbe cambiato.

終於看完這本厚厚的書。

所以我們每個人都在創造一個屬於自己的神,所以就按照自己的方式去祈禱吧!

這本書,就是一個人的心靈旅程,自由呀!就在你我身上。

祝福所有人。

Buon libro

Buona narrazione, buona storia, le prime due parti buone, la terza mi ha lasciata un po in sospeso..come se mancasse qualche cosa alla narrazione, qualche cosa di non detto.
    In ogni caso un ottimo libro "da treno".

Un horror da togliere il fiato. Ecco come descriverei William Killed The radio star.

Da gran fifona quale sono, non leggo molti horror... ma non appena ho letto la trama e visto la copertina di questo romanzo ho capito che non potevo perderlo. Ed ho fatto una buona scelta, perché non mi ha delusa. Pietro Gandoli ha un modo di scrivere eccezionale e sa come catturare l'attenzione del lettore.

Tutto inizia in una notte che sembra essere come tante. Jazz, il protagonista, è un dj di colore che si è trasferito a Little Wood per proseguire il suo sogno. Conduce un programma radiofonico di una radio locale che dura l'intera notte, in compagnia degli assistenti Isabelle e Chuck. E questa macabra storia ha la durata di una puntata radiofonica: tutta la vicenda si svolge in una sola, terribile notte.
    Al centro della storia vi è il suo odio verso un cantante morto pochi giorni prima, William Heart. Inoltre, la sera prima, il corpo del cantante è stato trafugato e non si sa ancora chi sia stato. A far scaturire tutto è una chiamata misteriosa ricevuta durante la trasmissione: una ragazza confessa di essere l'autrice del furto. Il dj rimarrà spiazzato e sconvolto, ma prendendola per una pazza lascerà correre quella telefonata Non sa che da lì inizierà l'incubo per lui e i suoi colleghi, e non sempre ci si sveglia in tempo da un brutto sogno...

CONTINUA SU

Un libro da assaporare lentamente...

sarà che l'ho letto in un particolare momento della mia vita, che come Liz abbia dovuto lottare per lasciare indietro la tristezza e ritrovare la felicità...ma questo libro mi ha trasmesso una valanga di sensazioni.

Si cammina davvero con Liz, attraverso tutto il suo percorso di vita, attraverso tutti i dolori che irrimediabilmente senti un pò tuoi, arrivando ai traguardi che ti fanno esultare.
    Un libro che ricorda l'importanza del conoscersi, comprendersi e parlare con se stessi. Un libro che insegna che il dolore va affrontato, accettato e non messo da parte.
    Sicuramente un libro che rileggerò più volte.

“There are only two questions that human beings have ever fought over, all through history. 'How much do you love me?' And, 'Who's in charge?' Everything else is somehow manageable. But these two questions of love and control undo us all, trip us up and cause war, grief, and suffering.”

In viaggio con Liz!

Premetto che ho deciso di non guardare il film senza prima aver letto il libro (di solito il film non rende allo stesso modo..).

Credo che la protagonista,Liz, debba essere un esempio per tutte quelle donne/persone che si trovano intrappolate in una situazione talmente negativa dalla quale non riescono ad uscirne.
    Lei,sul punto di un'ennesima crisi, decide una notte di prendere in mano la sua vita e di compiere un viaggio che la aiuterà a ritrovare se stessa e la serenità che in questi anni ha perso stando accanto alla persona sbagliata.
    Comincia così il suo lungo viaggio di un anno, alla scoperta di Italia,India e Indonesia che le faranno riscoprire il piacere di star bene con se stessi.