Eclipse

Saga Crepúsculo III

Publisher: Alfaguara

Language:Español | Number of Pages: 623 | Format: Softcover and Stapled | In other languages: (other languages) English , Italian , German , French , Portuguese , Chi traditional , Dutch , Swedish , Russian , Catalan , Polish , Danish , Finnish , Korean , Hungarian

Isbn-10: 8420472336 | Isbn-13: 9788420472331 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Others , Mass Market Paperback

Category: Romance , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Eclipse ?

casadellibro.com te obsequia con una exclusiva libreta por la compra de este libro.

Después de Crepúsculo y Luna Nueva llega por fin Eclipse, la tan esperada continuación de esta saga de vampiros destinada a convertirse en un clásico del género.

Bella se encuentra de nuevo en peligro: una serie de misteriosos asesinatos está sembrando el pánico en la localidad y hay un ser maligno tras ella, sediento de venganza. Además, tendrá que elegir entre su amor por Edward y su amistad con Jacob, consciente de que su decisión podrá desencadenar definitivamente la guerra entre vampiros y hombres lobo. Mientras, se va acercando su graduación y tendrá una decisión más que tomar: vida o muerte. Pero ¿cuál es cuál?

«No consta que nadie se lo haya llamado, pero la norteamericana Stephenie Meyer es una especie de nueva J.K. Rowling. Su primer libro, Crepúsculo, fue un bombazo […]. Sus fans llenan el ciber espacio de vídeos, blogs y artículos.» Ángel Vivas, EL Mundo

Libro terzo

Mi sono tenuta lontana dalla saga di Twilight negli anni in cui è scoppiato il fenomeno di Bella e Edward. Non perchè pensassi fosse una lettura da adolescenti, no. Io sono così. Non mi lascio trasportare. E soprattutto questa è la prima (e finora unica) saga che ho letto, anzi divorato in 2 mesi e mezzo. Mi è piaciuta tanto. Soprattutto il primo e il terzo libro. Stessa cosa vale per i film. E so di essere una voce fuori dal coro, ma io avrei scelto Jacob. Infine è anche l'unica saga sui vampiri da cui mi sono lasciata affascinare.

Mentre Seattle è funestata da una serie di strani omicidi e una vampira malvagia continua a darle la caccia, Bella Swan si trova ancora una volta in serio pericolo. È arrivato per lei il momento delle decisioni e dei sacrifici: basterà il fidanzato Edwarda farle dimenticare il magnifico amico Jacob? Troverà il coraggio necessario a diventare una Cullen? Obbligata a scegliere fra l'amore e l'amicizia, è consapevole che la sua decisione rischia di riaccendere la millenaria lotta fra vampiri e licantropi. Nel frattempo l'esame di maturità è alle porte e per Bella il momento della verità si avvicina... Travolgente e sensuale come i precedenti episodi della saga, ECLIPSE è un romanzo in cui il desiderio, soffuso eppure inesorabile, si mescola a una forte dose di suspense mentre avvenimenti inaspettati sconvolgeranno per sempre le regole degli umani e degli immortali. Terzo e penultimo capitolo della saga della Meyer legata alle storie dei vampiri e dei licantropi. Pian piano ci stiamo avvicinando al momento della scelta finale, quando Bella diventerà vampiro a sua volta, rinunciando alla sua vita umana. Raccontare la trama di questo romanzo è pressochè impossibile, visto che di trama, a mio avviso, c'è ben poco. Come già nei precedenti libri c'è il tentativo da parte di Bella di farsi trasformare da Edward un vampiro, con lui che tentenna e che quando cede pretende prima di sposarla. Oltre a questo continua la lotta con il licantropo Jacob per la conquista della ragazza. E Bella si rende conto di amare anche Jacob, oltre ad Edward, ma nonostante ciò vuole sposare quest'ultimo. Tutta la trama è condita dai racconti di come e perché sia i vampiri che i licantropi si siano trasformati. Trama Ho trovato la trama del tutto inconsistente, e non mi riferisco alle caratteristiche nude e crude del fantasy, ma al fatto che realmente non succede nulla fino ai tre quarti del libro quando avviene finalmente lo scontro tra i vampiri, i Cullen contro i neonati, e l'uccisione di Victoria. Per il resto non succede nulla, ci sono racconti del passato dei personaggi e i protagonisti che continuano a discutere sull'opportunità o meno che Bella diventi vampiro. Personaggi I personaggi, tutti, sono molto semplici e stereotipati, ma il personaggio più inconsistente di tutti è Bella che è l'emblema della ragazza sciocca che fa sempre e comunque il contrario di quello che la ragione indurrebbe a fare. Per non parlare di un certo maschilismo di fondo: Jacob ed Edward decidono, tramano senza minimamente prendere in considerazione quelli che possono essere i desideri o le esigenze di Bella. Era davvero irritante sentirli parlare davanti a Bella senza neanche considerarla. Devo ancora capire quale sia il fascino da Principe Azzurro di Edward Cullen. Io lo trovo solo inquietante e... raggelante! Stile Ho già detto che trovo la trama inesistente. Ritengo, inoltre, lo stile troppo banale, la scrittura troppo monotona. Dalla sintassi, che è troppo puerile, al lessico che è davvero troppo ripetitivo, insomma l'autrice non conosce l'esistenza dei sinonimi. Purtroppo mi manca ancora l'ultimo romanzo della serie da leggere, ma è stata tutta davvero oscena, un insulto all'intelligenza dei lettori!

Un degno sequel di Twlight.
    La parte p ...continue

Un degno sequel di Twlight. L'ho trovato un po' inferiore rispetto al primo (ma quando mai non capita, in effetti?!) ed un pelo troppo concentrato sulle 1001 paranoie di Bella (a tratti è davvero insopportabile) ed il capitolo sulle leggende Quileute l'ho trovato da taglio delle vene! La parte più emozionante è senza dubbio l'approfondimento del rapporto tra Bella e Jacob: una presa di coscienza ed una lotta interiore davvero coinvolgente, soprattutto per chi, come me, è una Jacob's fan.

Libro assolutamente INUTILE nell'ottica della saga: non toglie né aggiunge nulla a quello che già si sapeva (no, davvero, qualcuno è mai stato sfiorato dal dubbio che Bella potesse scegliere Jacob? Bah...) Meriterebbe 0 stelline solo per lo "stupro" di Cime Tempestose

Il più riuscito della saga

Terzo capitolo della saga Twilight, Eclipse è sicuramente il più riuscito, forse è il più completo come storia e con un finale più evidente. La trama si infittisce e si tinge di toni cupi, tra vampiri sempre più feroci, licantropi e nuovi misteriosi omicidi.

Odiosi, tutti i personaggi (soprattutto Bella, la prostituta in carriera. Vuole anche che le si dica che è una prostituta. Sai che c'è? Lo sei sul serio). Una volta finito ti viene voglia di uccidere qualcuno.