Economia internazionale

Editore: McGraw-Hill Companies

3.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8838662320 | Isbn-13: 9788838662324 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Ti piace Economia internazionale?

L'obiettivo primario del volume è di fornire le nozioni principali dell'economia internazionale, privilegiando gli esempi e i casi concreti ma continuando a riferirsi alle teorie con un attento rigore metodologico. Il libro si propone come testo di Economia internazionale dei corsi di laurea di primo livello in materie economiche, ma la struttura e la presentazione degli argomenti lo rendono adeguato anche per gli studenti di Scienze Politiche, Giurisprudenza, Ingegneria e altre facoltà.

Per uno studente universitario tanti sono i "libri" che passano sotto le mani. Nonostante ciò, questo, mi è rimasto impresso oltre che per i contenuti soprattutto per l'imparzialità e il dettaglio con il quale sono stati curati. È chiaramente una lettura "accademica" ciò nonostante resta veramente molto valida.