Economia internazionale

By Arcangelis Giuseppe De

Like Economia internazionale ?

L'obiettivo primario del volume è di fornire le nozioni principali dell'economia internazionale, privilegiando gli esempi e i casi concreti ma continuando a riferirsi alle teorie con un attento rigore metodologico. Il libro si propone come testo di E Continue

L'obiettivo primario del volume è di fornire le nozioni principali dell'economia internazionale, privilegiando gli esempi e i casi concreti ma continuando a riferirsi alle teorie con un attento rigore metodologico. Il libro si propone come testo di Economia internazionale dei corsi di laurea di primo livello in materie economiche, ma la struttura e la presentazione degli argomenti lo rendono adeguato anche per gli studenti di Scienze Politiche, Giurisprudenza, Ingegneria e altre facoltà.

Per uno studente universitario tanti sono i "libri" che passano sotto le mani. Nonostante ciò, questo, mi è rimasto impresso oltre che per i contenuti soprattutto per l'imparzialità e il dettaglio con il quale sono stati curati. È chiaramente una lettura "accademica" ciò nonostante resta veramente molto valida.

gensi said on Apr 20, 2010 | Add your feedback

• Others