Ecstasy

Publisher: Vintage

3.5

Language:English | Number of Pages: 288 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) French , Italian , German , Spanish

Isbn-10: 0224043455 | Isbn-13: 9780224043458 | Publish date:

Also available as: Paperback , Softcover and Stapled , eBook

Category: Crime , Fiction & Literature , Humor

Do you like Ecstasy ?

A collection of three novels which examine the absurdity and thrills of modern life: A necrophiliac and a faithful wife get what they deserve; the victim of a birth control drug gets terrible revenge; and love spreads without the help of chemical ecstasy.

Penoso

Non amo fare a pezzi i libri perché conosco il lavoro dello scrittore e la fatica di partorire una storia.

Ma qui non vi è nulla di salvabile, si tratta di un libro al limite della pornografia e non certamente per lo stile volutamente volgare e il racconto scrupoloso di interminabili e noiosi amplessi. Doveva essere un affresco della gioventù britannica? Invece è un'accozzaglia di cretinate scritte anche male. Stereotipi, luoghi comuni, dialoghi privi di senso. Ho dato ben tre possibilità a questo autore di riscattarsi e viene fuori che avrei fatto meglio a non essere così generosa.

Ogni tanto la vita ti sembra grigia, ogni tanto finisce che ti chiedi il perché di tutta questa fatica, ogni tanto vorresti qualcosa di più.

Welsh lo sapeva e lo ha scritto.

Welsh lo sapeva e lo ha scritto.

Leggerlo va benissimo, se non sei in uno di quei momenti in cui te lo chiedi troppo spesso, che cos'è questa noia che ti dà la nausea.

Ma ogni tanto è malessere fisiologico e va tutto bene, credo.

Gli invitti *****

"Nah, non sto scherzando. Sto cercando l'amore".

"Forse è quello che in realtà stiamo cercando tutti, Ally".

La fortuna sta sempre nascosta****

Forse il tema della vendetta è quello che, a lungo andare, mi ha dato più da pensare. Ci sono un sacco di teorie sulla vendetta, sul porgere l'altra guancia, sull'indifferenza del "non ti curar di loro ma guarda e passa", sui vantaggi nella vendetta, che addirittura accelererebbe la guarigione. Io faccio parte della categoria dei vendicativi a parole. In teoria picchio, minaccio e faccio stragi. In pratica sono portata a cercare di comprendere, anche qualche volta a comprendere che qualcuno faccia schifo - non la maggior parte di noi, per fortuna.
    Le persone che cercano la vendetta sono sempre un po' meschine ai miei occhi. Non è che vendicarsi non sia giusto, per Dio, certe volte lo è...ma quanto più rispetto, quanto più amore per chi è capace di evitarlo. Soprattutto quando la vendetta non è per gli altri, ma per noi. Sarebbe bello avere così tanta fiducia in noi stessi, da non sentire il bisogno di umiliare nessuno; troppa stima di quello che siamo per decidere di calarci al livello di chi fa schifo.
    Forse non a parole, ma io nei fatti credo di averlo, questo riguardo di me.

(Che poi non conosco nessuno che sia guarito, dei tanto convinti vendicatori)

Lorraine va a Livingstone***

"Poi ho letto il libro di quel tale che scrive di E e che dice di sapere di monaci e rabbini che lo prendono per mettersi in contatto con la loro spiritualità."

Non il miglior Welsh

Ho trovato molto carino e particolare il primo racconto. Il secondo è completamente fuori di testa e appassionante. Il terzo non mi ha convinto. Nel complesso comunque una buona lettura.

Aspro come sempre,geniale come sempre.
    Mi sto abbuffando di Welsh.
    Con grandissimo gusto.
    Ammetto che a volte la digestione ne risente, ma ne vale la pena.