Edgar e Allan Poe vol. 2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 304 | Formato: Paperback

Isbn-13: 9788874713516 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Keiko Ichiguchi

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Edgar e Allan Poe vol. 2?

I membri della famiglia Poe sono tutti legati da un patto oscuro, che permette loro di vivere senza vita, scavalcando le epoche. Edgar Portsnell diventa uno dei Poe nel 1740, all'età di 14 anni, e rimarrà tale per tutto il resto della sua non-vita, fino all'incontro con Edgar Twilight, e al sopraggiungere del Ventesimo Secolo... Con questa serie – che costituisce il primo shojo manga in assoluto raccolto in volume – Moto Hagio si è aggiudicata il prestigioso Shogakukan Manga Award, e alla sua prima pubblicazione l'intera tiratura andò esaurita in sole ventiquattr'ore! Moto Hagio è la creatrice dello shojo manga moderno, insieme alle colleghe del Nijuyonen Gumi – il cosiddetto "Gruppo 24" – di cui fanno parte autrici come Riyoko "Lady Oscar" Ikeda e Keiko "Terra E..." Takemiya. È la più amata autrice di tutti i tempi, nonché pioniera dell'intero genere: per via del suo amore per l'horror e la fantascienza è sempre stata capace di fondere elementi cari sia al pubblico femminile, sia a quello maschile.

Una bellezza che uccide

Ancora meglio del primo perchè ci parla di Edgar, di Marybell, del villaggio dei Poe e delle origini. Ma soprattutto della amata, bellissima, dolce, indifesa e letale Marybell!
    Ci spiega come Edgar è divenuto vampiro, ci narra degli amori di Marybell, delle origini dei fratellini Poe e dei ...continua

Ci spiega come Edgar è divenuto vampiro, ci narra degli amori di Marybell, delle origini dei fratellini Poe e dei Portsnell.
    Tanto sentimento, tanti fatti, un orrore gotico e sensuale anche qui.

un volume con un episodio iniziale molto lungo ed elaborato, un secondo episodio di media lunghezza e due episodi finali più leggeri.

Noto che gli episodi migliori sono quelli con Edgar e Marybell, quelli con Allan sono solitamente i più leggeri ed "episodici", quelli che insomma non danno un apporto fondamentale alla storia ma rappresentano un contorno che rende questo fumetto molto particolare nei suoi modi narrativi.
    Ancora una volta Moto Hagio mi ha incantato :)