Eduardo

Isbn-10: A000068554 | Data di pubblicazione:

Curatore: Isabella Quarantotti De Filippo

Disponibile anche come: Paperback

Ti piace Eduardo?

"[...] Dal 1956 ho lavorato e vissuto con Eduardo che , come uomo e come artista, ha avuto un'influenza determinante nella mia vita. Nel 1977 ci siamo sposati, ma neanche questo è riuscito a rovinare il nostro rapporto...
Come si fa a srivere di Eduardo? Nessuno ancora ci è riuscito veramente. A mio parere era un genio e come tale più mutevole di Proteo. Quando mi sembrava d'aver capito tutto di lui, mi sorprendeva nel bene e nel male, ma più spesso nel bene, con pensieri ed azioni imprevisti. E forse proprio per questo ho potuto amarlo, dal primo momento all'ultimo, così tanto.
Questo libro è suo, non mio. Io mi sono limitata a ordinare e pubblicare testi e appunti che Eduardo stesso contava di dare alle stampe appena avesse avuto un po' di tempo e di salute per farlo, e altre cose che mi sembrano belle e interessanti. Spero che anche il lettore li troverà tali. Isabella Quarantotti De Filippo