Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Educare per la libertà

Il metodo anarchico

Di

Editore: Elèuthera

4.4
(5)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8885861385 | Isbn-13: 9788885861381 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Filippo Trasatti

Genere: Education & Teaching

Ti piace Educare per la libertà?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Presupposto dell'educazione è la libertà del bambino. Fine dell'educazione è la libertà dell'essere umano adulto. Con indiscutibile coerenza, la pedagogia antiautoritaria ritiene che anche il processo educativo debba tutto pensarsi sul terreno della libertà. Smith traccia i lineamenti essenziali dei contributi della tradizione pedagogica libertaria alle avanguardie educative, dalla seconda metà dell'Ottocento ai nostri giorni.
Ordina per
  • 0

    Una sintetica, ma non superficiale, carrellata sui percorsi libertari legati a scuola e educazione. Smith costruisce uno schema che senza mai decontestualizzare le correnti di pensiero dalle situazioni che le hanno viste nascere, le rende utilizzabili. Niente di nuovo sotto il sole, ma tutto da r ...continua

    Una sintetica, ma non superficiale, carrellata sui percorsi libertari legati a scuola e educazione. Smith costruisce uno schema che senza mai decontestualizzare le correnti di pensiero dalle situazioni che le hanno viste nascere, le rende utilizzabili. Niente di nuovo sotto il sole, ma tutto da ricordare e sperimentare. Ancora e ancora.

    ha scritto il