Educazione di una canaglia

By Edward Bunker

Like Educazione di una canaglia ?

La "iena" Bunker, il Mr. Blue di Tarantino, il consulente di De Niro sul set di "Heat", l'autore di noir preferito da Ellroy racconta i primi trent'anni della sua esistenza, dentro e fuori la galera, testa e cuore divisi fra crimine e scrittura, rovi Continue

La "iena" Bunker, il Mr. Blue di Tarantino, il consulente di De Niro sul set di "Heat", l'autore di noir preferito da Ellroy racconta i primi trent'anni della sua esistenza, dentro e fuori la galera, testa e cuore divisi fra crimine e scrittura, rovina e salvezza.

Da leggere!

Un libro ti piace quando non smetti mai di parlarne. Io l'ho raccontato almeno a sette persone diverse nell'arco dei due giorni in cui l'ho letto. È la storia di Eddie Bunker, meraviglioso romanziere (quando ti attacchi a un suo romanzo sei costretto a leggere gli altri) e personaggio di altri tempi. Parla della sua infanzia, di come ha battuto i record di più giovane detenuto di tutti i carceri che ha visitato in California e della sua vita adulta, dei 18 anni passati dietro le sbarre e di come l'amore per la letteratura lo ha "salvato". Parla, e questo è già un gran risultato. Se poi ci mettiamo che è pure una figata a leggerlo e che non ha una sola caduta di trama, è facile capire come fa a prendere le (tanto agognate?) 5 stellette.

Per leggere la recensione completa: http://wp.me/p4X9gY-D

BalubaCazzotti said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

leggi i suoi libri e quasi non ci credi...romanzi dici...poi leggi la sua vita e forse forse un dubbio ti viene...vi innamorerete delle sue prose

Belin said on Oct 11, 2013 | Add your feedback

Sono stato a meno di mezzo metro dall'uomo ritratto in questa foto segnaletica, ho il suo autografo sui miei libri, l'ho ascoltato raccontare con voce rauca la sua incredibile storia di sofferenza e riscatto. Ho letto quello che ha scritto. Cosa vole ...(continue)

Sono stato a meno di mezzo metro dall'uomo ritratto in questa foto segnaletica, ho il suo autografo sui miei libri, l'ho ascoltato raccontare con voce rauca la sua incredibile storia di sofferenza e riscatto. Ho letto quello che ha scritto. Cosa volere di più.
    Questo libro è la sua autobiografia ed è un romanzo sulla lotta per la vita come ce ne sono pochi. Va solo letto e apprezzato.

Ale1680 said on Sep 7, 2013 | Add your feedback

Può sembrare assurdo, lo so, ma mi pare di non aver mai abbastanza tempo per dedicarmi alle mie letture personali. Sono convinto che chi non legge resta uno stupido. Anche se nella vita sa destreggiarsi, il fatto di non ingerire regolarmente parole scritte lo condanna ineluttabilmente all'ignoranza, indipendentemente dai suoi averi e dalle sue attività.

Gala said on Sep 3, 2013 | Add your feedback

Interessante

Prima lettura di Bunker. Illuminante su alcuni passaggi (dai 4 anni lo stato gli dichiara guerra - Fratelli di Soledad).

Batou70 said on Aug 20, 2013 | Add your feedback

Margin notes of this book