Educazione di una canaglia

By Edward Bunker

| Paperback | 9788806191436

Like Educazione di una canaglia ?

Le esperienze di Edward Bunker nelle prigioni peggiori della California, per le strade di Los Angeles e nel sottobosco di Hollywood lo hanno accreditato a scrivere alcuni dei piu conturbanti ed efficaci romanzi moderni sul carcere. Con "Educazione di Continue

Le esperienze di Edward Bunker nelle prigioni peggiori della California, per le strade di Los Angeles e nel sottobosco di Hollywood lo hanno accreditato a scrivere alcuni dei piu conturbanti ed efficaci romanzi moderni sul carcere. Con "Educazione di una canaglia" i lettori possono entrare, senza alcuna finzione narrativa, nel mondo duro e non edulcorato di Bunker. Sia che fumi uno spinello seduto sulla sedia della camera a gas, o che prenda in mano un coltello usato da un serial killer, o che nuoti tra i marmi della sfarzosa piscina Nettuno a San Simeon, California, Bunker si limita a esporre la sua mercanzia, nuda e cruda. Il risultato è agghiacciante, eppure non privo di una sua orgogliosa morale, perché è la pura verità.

leggi i suoi libri e quasi non ci credi...romanzi dici...poi leggi la sua vita e forse forse un dubbio ti viene...vi innamorerete delle sue prose

Belin said on Oct 11, 2013 | Add your feedback

Sono stato a meno di mezzo metro dall'uomo ritratto in questa foto segnaletica, ho il suo autografo sui miei libri, l'ho ascoltato raccontare con voce rauca la sua incredibile storia di sofferenza e riscatto. Ho letto quello che ha scritto. Cosa vole ...(continue)

Sono stato a meno di mezzo metro dall'uomo ritratto in questa foto segnaletica, ho il suo autografo sui miei libri, l'ho ascoltato raccontare con voce rauca la sua incredibile storia di sofferenza e riscatto. Ho letto quello che ha scritto. Cosa volere di più.
    Questo libro è la sua autobiografia ed è un romanzo sulla lotta per la vita come ce ne sono pochi. Va solo letto e apprezzato.

Ale1680 said on Sep 7, 2013 | Add your feedback

Può sembrare assurdo, lo so, ma mi pare di non aver mai abbastanza tempo per dedicarmi alle mie letture personali. Sono convinto che chi non legge resta uno stupido. Anche se nella vita sa destreggiarsi, il fatto di non ingerire regolarmente parole scritte lo condanna ineluttabilmente all'ignoranza, indipendentemente dai suoi averi e dalle sue attività.

Gala said on Sep 3, 2013 | Add your feedback

Interessante

Prima lettura di Bunker. Illuminante su alcuni passaggi (dai 4 anni lo stato gli dichiara guerra - Fratelli di Soledad).

Batou70 said on Aug 20, 2013 | Add your feedback

Dopo aver letto "Come una bestia feroce", che è un romanzo molto bello anche se con qualche difetto di gioventù, sono rimasto un po' deluso. Più che a scrivere un'autobiografia onesta l'autore sembra interessato a coltivare la leggenda dello scrittore maledetto e dopo un po' l'esercizio diventa stucchevole. Quando, come nel capitolo su Folsom, Bunker si limita a raccontare una storia, invece di costruirsi un monumento, la lettura ne beneficia moltissimo.
    In più ci sono chiare carenze di editing, come ripetizioni, contraddizioni e errori vari. Sarà colpa mia ma non mi ha convinto molto, mi è sembrato un'operazione commerciale non troppo rispettosa dei lettori.

Andrea Ferrero said on Jun 7, 2013 | Add your feedback

Margin notes of this book