Effetti collaterali

Una girandola di parodie

By Woody Allen

| Mass Market Paperback | 9788845210594

Like Effetti collaterali ?

Woody Allen, alla sua terza esperienza narrativa, si misura per la prima volta con un nuovo genere, le short-stories, dove le sue riflessioni comiche-cosmiche sulla vita e la morte, il sesso e la religione raggiungono un irresistibile grado di umoris Continue

Woody Allen, alla sua terza esperienza narrativa, si misura per la prima volta con un nuovo genere, le short-stories, dove le sue riflessioni comiche-cosmiche sulla vita e la morte, il sesso e la religione raggiungono un irresistibile grado di umorismo: quel particolare umorismo che non nasconde le nevrosi della vita quotidiana, ma le esalta e le esaspera, scoprendo il meccanismo esilarante e diabolico che trasforma i desideri in frustrazioni e un giovane promettente in un aspirante suicida.

Genio

Poco da dire.
    Lo AMO in tutte le sue espressioni.
    Mio regista. Mio scrittore. Mia guida spirituale. Mio guru!

Steficek said on Feb 5, 2014 | 1 feedback

Provaci ancora, Woody

Esattamente come nella sua filmografia, Allen alterna racconti irresistibilmente divertenti ("Autoapologia"), intelligenti ("Il caso Kugelmass") e arguti ("Discorso ai laurenadi") ad efficaci analisi delle dinamiche di coppia e dei rapporti umani, sospese tra umorismo e dramma ("Il più superficiale degli uomini", "Il giudizio divino") e a storie inutili, pretestuose e deprimenti nel loro patetico sforzo di far ridere in maniera colta ("Critica d'arte culinaria", "La domanda", "Ricordo di Needleman"), davvero imbarazzanti. Nel mezzo, racconti senza infamia e senza lode utili solo per passare il tempo.

Imagus 2011-2014 said on Dec 30, 2013 | Add your feedback

Molto piacevole, ma ho preferito"Citarsi addosso", tra i suoi.

Chirone said on Jan 12, 2013 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 141 Pages
  • Publisher: Bompiani (Tascabili, 291)
  • Publish date: 1982-01-01
  • Also available as: Paperback , Others