Effetto lovemarks

Vincere nella rivoluzione dei consumi

Editore: Franco Angeli

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8846486420 | Isbn-13: 9788846486424 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Genere: Business & Economics

Ti piace Effetto lovemarks?

Una rivoluzione sta cambiando tutte le regole del mercato. Il potere si sta spostando dalle mani dei produttori e dei rivenditori direttamente a quelle dei consumatori, dotati ora di informazione, scelta e capacità di connessione.Vantaggi di prezzo, servizio, qualità e design non sono più suf? cienti per vincere. A determinare il successo di un'azienda, oggi, è ciò che i consumatori provano per essa, il legame affettivo che con essa stabiliscono. Questo fenomeno "emotivo", che Kevin Roberts, CEO Worldwide di Saatchi & Saatchi, de?nisce effetto Lovemarks, sta cambiando tutto: dal marketing ai media, dallo sviluppo del prodotto al modo in cui le aziende vengono gestite. Il primo, innovativo libro di Roberts, Lovemarks. Il futuro oltre i brands, ha mostrato come le aziende possano legarsi affettivamente ai consumatori a tutti i livelli. La reazione è stata immediata. Effetto Lovemarks.Vincere nella rivoluzione dei consumi è il seguito di quel primo libro. Questa volta, le voci che sentiamo sono quelle di persone che conoscono già il potenziale e la forza dei lovemarks: consumatori, imprenditori, designer, marketer e innovatori illuminati che mostrano l'impatto di Lovemarks sulla loro vita, le loro aziende, le loro aspirazioni. Insieme, Lovemarks ed Effetto Lovemarks mostrano come le aziende possano creare fedeltà a vita.

Grafica da rivista, dunque pazzesca per un "libro". Contenuti molto interessanti, ma poco concreti. Più che un libro vero e proprio è una raccolta di pensieri, idee ed esperienze, come in fin dei conti deve essere - perché non può essere null'altro - un libro sulla pubblicità che si sta affermando scritto da un pubblicitario. Consigliato agli interessati al settore.

Bahhhhhhhhhhh.

Bahhhhhhhhhhh.
    Ho comprato questo libro perché 'Lovemarks' è fuori stampa e mi serviva per la tesi, e speravo che questa ne fosse un'edizione ampliata. Non ho idea di come fosse scritto 'Lovemarks' ma questo libro non ha niente a che vedere con un saggio, o comunque un'opera che contenga delle idee.
    Se avete presente le testimonianze di grasse signore permanentate sulla cura miracolosa per perdere peso senza bisogno di attività fisica, questo ne è l'equivalente con CEO delle maggiori aziende del mondo al posto della grassa signora permanentata e una grafica migliore.
    Non c'è nemmeno una vaga parvenza di obiettività. E' tutto un fiorire di entusiasmo immotivato non supportato da ragionamenti o da dati oggettivi.
    Soldi buttati.