Ein herzzerreissendes Werk von umwerfender Genialitaet. Eine wahre Geschichte

By Dave Eggers

| Broschiert | 9783462036299

Like Ein herzzerreissendes Werk von umwerfender Genialitaet. Eine wahre Geschichte ?

Abbandonato

Altro libro abbandonato questa estate, non sono stato fortunato nelle scelte. Se lo scrittore si fosse fermato a circa 150 pagine forse tre stelline si sarebbero anche potute dare. Troppo lungo, troppo confuso, troppo.

Alessandro Fabrizi said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

Abbandonato

Come poche volte mi è capitato, mi appello al terzo diritto del lettore secondo Pennac, e cioè, non finire il libro.

Dopo un centinaio di pagine cedo all'evidenza che la storia non mi prende per nulla. Trovo fastidioso, a tratti disgustoso, il modo che in cui il narratore racconta la malattia della madre, quasi si trattasse di un fatto privo di importanza, uno di quelli che non esige tatto e delicatezza.
    Proverò a leggere qualche altro di Eggers, fra un po', ma questo lo abbandono.

Paloma said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

Come dice al lettore Eggers stesso nella (infinita) prefazione, fino a pagina 104 le cose vanno abbastanza bene, anche narrativamente parlando. La storia di Dave e Toph mi aveva catturato, ero felice come una Pasqua e pronto a mangiarmi le duecento pagine seguenti. Peccato che da lì in poi L'opera struggente di un formidabile genio cessi di essere interessante. Da romanzo autobiografico ben scritto e avvincente si tramuta in un noioso compendio sull'ego dell'autore e sulla sua generazione. Evitabilissimo.

Baldurian said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

Crudo e leggermente odioso

Un libro che arriva dritto nello stomaco, in particolare su alcune scene.
    Ha del potenziale, ma è la ridondanza fatta persona e il troppo stroppia.

Un libro che arriva dritto nello stomaco, in particolare su alcune scene.
    Ha del potenziale, ma è la ridondanza fatta persona e il troppo stroppia.
    Bella l'idea del metà libro, per cui ogni pagina (anche l'interno di copertina) è una parte integrante del libro, e bella la storia che due orfani se la cavino ma dopo un po' risulta banale e un po' come dire fastidioso.
    Il protagonista ricco e fico perde i genitori in maniera tragica, quindi vince una borsa di studio e alleva il fratellino e la sorella in un campus californiano ed è tutto wow bellissimo dopo che prima è andato tutto buuu bruttissimo. Ed è tutto scritto in questo modo. Dopo un po'.. Bleah!

Willowshine said on Jul 3, 2014 | Add your feedback

Buon inizio. Dopo 100 pagine diventa debordante – come la vita a 20anni

fortebraccio said on Jun 26, 2014 | Add your feedback

abbastanza simpatico all'inizio, ma dalla metà in poi diventa noiosissimo

Agnese Augello said on Jun 25, 2014 | Add your feedback