Eine Seele von Mörder.

3.4

Language:Deutsch | Number of Seiten: 284 | Format: Others | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , Spanish , Italian , French , Dutch

Isbn-10: 3499262592 | Isbn-13: 9783499262593 | Publish date:

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Eine Seele von Mörder. ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung
  • *** Dieser Kommentar enthält Spoiler! ***

Nonostante lo stile descittivo di questa autrice mi piaccia, la storia mi ha molto deluso: c'è un morto, c'è il resoconto (lungo, lungo, lungo)delle deposizioni, c'è la conclusione. Tutto qui. Niente indagini da fare, niente complicazioni, niente di niente. C'è - troppo presto - il lampo di genio, subito dimostrato e zac! La storia è finita.

gesagt am

Giallo classico che più classico non si può: non c’è parola che venga scritta che non abbia un suo perché giallistico, non c’è particolare che non trovi la sua spiegazione. Parto quindi da un pregiudizio favorevole ed ho letto il libro abbastanza con piacere. Però … è piuttosto moscetto, a tratti addirittura un po’ noioso, difficile ricordare i personaggi che sono assai poco caratterizzati e dopo un andamento esageratamente lento il finale è assai affrettato. Insomma: così così. (da vecchia correttrice di bozze non posso non notare che l’edizione che ho letto è piena di refusi ben oltre il tollerabile)

gesagt am

Fino a metà il romanzo è un po' noioso, troppo descrittivo....poi verso la fine inizia a diventare piu' interessante....comunque sicuramente c'è di meglio tra i gialli di P.D.James

Dalgliesh vs James..

Ok, forse non è il romanzo migliore della James, la trama non sempre coinvolge e spesso ci si annoia nel leggere.. Ma due sono le cose su cui vorrei mettere le stelline di preferenza:

1) La bravura ...weiter

1) La bravura di Dalgliesh/James di capire le persone. 2) L'inventiva e l'abilità che la James mette nel creare il mini mondo della clinica.

Stop.

gesagt am

Oltremodo statico e freddo. Mi pare uno dei meno riusciti della James, forse una sorta di esercizio dove tutto viene sacrificato in nome della pura investigazione.

gesagt am

Una mente per uccidere...di noia.

Uno dei gialli più noiosi che io abbia mai letto. Tre quarti del libro dedicati agli interrogatori (tutti uguali) dei testimoni. No, non ci siamo.