Eine gebrochene Frau.

By Simone de Beauvoir

Like Eine gebrochene Frau. ?

Parere unanime su questo libro: una scrittura eccellente caratterizzata dal monologo che le protagoniste intrecciano con se stesse lambiccandosi alla ricerca di spiegazioni e risposte. Tre donne memorabili nella loro fragilità, spinte fino all'eccesso nelle loro passioni e sentimenti.
    Una piacevole scoperta o ri-scoperta di quest'autrice per tutto il Gruppo di lettura.

il club del martedì - gruppo di lettura della biblioteca di martellago said on Oct 22, 2014 | Add your feedback

"Da bambina, da ragazza, i libri mi hanno salvata dalla disperazione, per questo sono persuasa che la cultura sia il valore più alto"

Angela said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

Iniziato contro voglia, solo perché si trovava in casa, imposto a mia figlia liceale dalla solita prof di lettere.

Poi, piano piano, la scoperta: questo romanzo ha letteralmente colonizzato l'immaginario femminile, dalla pubblicazione ai giorni nost ...(continue)

Poi, piano piano, la scoperta: questo romanzo ha letteralmente colonizzato l'immaginario femminile, dalla pubblicazione ai giorni nostri.
    I punti di vista espressi sul rapporto di coppia li hai già ritrovati in innumerevoli libri, film, articoli, trasmissioni e donne reali.
    Ti accorgi che si tratta di un gigantesco gioco di specchi e lo specchio sorgente ce l'hai tra le mani.
    Un autentico libro-archetipo, imprescindibile non solo per le donne.

Occhionelcielo said on Mar 22, 2014 | 1 feedback

Un racconto su tre

Ho preferito il secondo racconto in assoluto, sia per i contenuti che per la scorrevolezza.
    "In certi punti c'induriamo, in altri fradiciamo, non maturiamo mai".

Acilia said on Mar 1, 2014 | Add your feedback