Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

El último catón

By Matilde Asensi

(60)

| Paperback | 9780307209443

Like El último catón ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

363 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    No me lo había leído hasta ahora porque a la gente no le gustaba el final pero ha merecido la pena.

    Is this helpful?

    Varoru said on Jun 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Es un libro fácil de leer, con partes de ficción e historia que resulta entretenido. Tiene una mezcla de romance, acción, misterio, una visión del Vaticano bastante realista; y los dilemas morales de los protagonistas complementan la novela. Me gus ...(continue)

    Es un libro fácil de leer, con partes de ficción e historia que resulta entretenido. Tiene una mezcla de romance, acción, misterio, una visión del Vaticano bastante realista; y los dilemas morales de los protagonistas complementan la novela. Me gustó la creación del mundo de los Staurofilakes, casi como un mundo paralelo, utópico. No es una obra histórica ni de gran literatura, pero seduce.

    Is this helpful?

    Gisellabv said on May 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una novela que se lee en un suspiro. Apasionantes pruebas a pesar de que en algunos tramos peca de inocentona. Reseña completa: http://little-fireflies.blogspot.com.es/2014/04/el-ultimo-caton.html

    Is this helpful?

    Lucas_Weisz said on Apr 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una piacevolissima scoperta! Una storia che mi ha calamitato dalla prima all'ultima pagina, al punto che mi è sembrato di accompagnare i protagonisti in ogni peripezia sulle tracce degli Staurophylakes. I riferimenti al Purgatorio di Dante si incastr ...(continue)

    Una piacevolissima scoperta! Una storia che mi ha calamitato dalla prima all'ultima pagina, al punto che mi è sembrato di accompagnare i protagonisti in ogni peripezia sulle tracce degli Staurophylakes. I riferimenti al Purgatorio di Dante si incastrano perfettamente nella trama, rendendola ancora più accattivante. Molto ben caratterizzati i personaggi: ho apprezzato in particolare la protagonista, una suora sui generis, colta e intelligente quanto profondamente umana. E, come si vedrà, capace di mettersi continuamente in discussione... Ho seguito con entusiasmo la sua graduale evoluzione (anche sentimentale!) nel dipanarsi dell'intreccio. Il finale è spiazzante. Da leggere anche se non siete appassionati del genere... Questo libro vi sorprenderà.

    Is this helpful?

    Angie said on Feb 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Molto carino, e lettura molto scorrevole... Interessante anche per ripassare qualcosa della divina commedia studiata alle superiori.

    Is this helpful?

    Bo0M85 said on Feb 10, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Erudito e leggero insieme, quasi un miracolo

    Questo libro si divora, in una maniera sorprendente. All'inizio affascina e spaventa al tempo stesso, perchè è davvero un romanzo pieno di storia e letteratura, ma declinate in maniera sorprendentemente avvincente. Persino Dante è presentato in manie ...(continue)

    Questo libro si divora, in una maniera sorprendente. All'inizio affascina e spaventa al tempo stesso, perchè è davvero un romanzo pieno di storia e letteratura, ma declinate in maniera sorprendentemente avvincente. Persino Dante è presentato in maniera chiara, ben integrato nel libro e in maniera molto leggibile. Come la protagonista, quando davvero si è arrivati ai versi del Purgatorio ero recalcitrante, eppure Dante qui è un eroe ed una guida molto chiara. L'atmosfera che mi ha ricordato questo libro è quella di Indiana Jones, con degli eroi improbabili eppure favolosi, di sicuro molto originali.

    Is this helpful?

    Alisee said on Jan 20, 2014 | 1 feedback

Book Details

Improve_data of this book