El último héroe del Olimpo

Percy Jackson y los dioses del Olimpo V

Publisher: Salamandra

4.3

Language:Español | Number of Pages: 352 | Format: Softcover and Stapled | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , French , Portuguese , German , Italian , Dutch , Czech

Isbn-10: 8498383137 | Isbn-13: 9788498383133 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Library Binding , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like El último héroe del Olimpo ?

Los mestizos han dedicado mucho tiempo a prepararse para la batalla decisiva contra los titanes, aunque saben que sus posibilidades de obtener la victoria son mínimas. El ejército de Cronos es ahora más formidable que nunca y, con cada dios y cada mestizo que logra reclutar, aumentan los poderes del maligno titán.
Percy fracasa en un primer intento de detener en alta mar las arrolladoras huestes de Cronos e, inevitablemente, estalla la contienda más sanguinaria y espeluznante de todos los tiempos, un auténtico enfrentamiento por la supervivencia. Los olímpicos se esfuerzan en mantener a raya la furia desatada del monstruo Tifón. Cronos ordena el avance definitivo hacia la ciudad de Nueva York, donde el monte Olimpo, en lo alto del Empire State, se encuentra prácticamente indefenso. Pararle los pies al implacable Señor del Tiempo dependerá exclusivamente de Percy Jackson y un pequeño ejército de jóvenes semidioses... En esta última y trascendental entrega de la serie, la profecía largamente anunciada en torno al decimosexto cumpleaños de Percy se hace por fin realidad. Y mientras la batalla por la civilización occidental se libra con brutal ensañamiento en las calles de Manhattan, Percy abriga la terrible sospecha de estar luchando tal vez contra su propio destino.

Bello ma...

Premetto che ho trovato la saga gli dei Dell olimpo entusiasmante , di lettura piacevole e scorrevole tanto che il mio voto é stato in crescendo ...tuttavia essendo un amante anche di Harry Potter non posso fare a meno di notare non poche similitudini ,il che mi fa pensare che facendo un piccolo sforzo di fantasia questa saga sarebbe stata ancora più avvincente
    A partire dalla composizione del gruppo :due maschi e una ragazza; dal senso dell abbandono da parte di un genitore o due , e specie dal fatto che sia Harry che Percy trovano le risposte alle loro domande o comunque a ciò che è importante per il prosieguo della storia adoperando "il sogno". È quando i due protagonisti dormono che ci sono importanti evoluzioni :-)
    Al momento non mi viene in mente altro... eventualmente aggiungo ^_^
    Resta comunque uno dei miei libri preferiti

5.0/5.0 - Perfetto

Niente da fare. Questa saga è troppo bella. Il libro è magistralmente organizzato sia dai punti della narrazione sia da quelli dei copi di scena; come al solito Rick Riordan scrive che è un piacere. Il libro scorre velocissimo e non si fa in tempo ad accorgersi che si è già arrivati alla fine. ...continue

La conclusione è perfetta e commuovente. Non si poteva fare di meglio, non mi sarei mai immaginato che diventasse il mio libro preferito della saga, al momento. Lo Scontro Finale mi è piaciuto ancor di più de Il mare Dei Mostri, che prima era il mio preferito.
    Fatevi un piacere, leggete questi libri.

• *** This comment contains spoilers! ***

Gradevole gran finale. Tutti i nodi vengono al pettine, alcuni in modo più scontato, altri un po' più a sorpresa.

Il supercattivo delude un po', mi aspettavo un finale più combattuto, ma nuovamente l'autore riesce a restare nello spirito della mitologia greca e a fornire spiegazioni che non vadano in conflitto con la sua logica. Ben studiato, ben orchestrato, forse non perfetto ma comunque gradevole!

Una discreta conclusione per una buona saga: dopo tutta le aspettative costruite nei precedenti capitoli mi sarei aspettato una battaglia conclusiva con più mordente (e con più momenti epici). Peccato che Riodan abbia tirato il freno a mano proprio nel gran finale.

Dei dell'Olimpo, atto ultimo.

Capitolo conclusivo di un'interessante saga.
    Mi è piaciuto, così come tutti gli altri precedenti!

Forse unico appunto è la non eccessiva drammaticità e potenza del grande nemico. Un po' troppo fumo titanico.
    Ciò non toglie, naturalmente, che l'episodio non sia piacevole e ben s ...continue

Capitolo conclusivo di un'interessante saga.
    Mi è piaciuto, così come tutti gli altri precedenti!

Ciò non toglie, naturalmente, che l'episodio non sia piacevole e ben scritto.
    Io l'ho apprezzato e lo rileggerò volentieri.
    Consigliato