Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

El Azul de La Virgen

The Virgin Blue

By Tracy Chevalier

(8)

| Paperback | 9788466313797

Like El Azul de La Virgen ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

149 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Insomma...

    Premetto che Tracy Chevalier è una delle mie scrittrici preferite ma questo libro (a quanto ho capito il primo che ha scritto) mi ha delusa e annoiata un pò. Sarà che i libri che ho letto prima come "la dama e l'unicorno" e "la ragazza con l'orecchin ...(continue)

    Premetto che Tracy Chevalier è una delle mie scrittrici preferite ma questo libro (a quanto ho capito il primo che ha scritto) mi ha delusa e annoiata un pò. Sarà che i libri che ho letto prima come "la dama e l'unicorno" e "la ragazza con l'orecchino di perla" sono diversissimi, totalmente ambientati nella storia (scrive romanzi storici)mentre questo ha giusto un'intro ambientata nella storia mentre il resto della storia l'ambienta nei giorni nostri continuando a riportare i pensieri della protagonista. L'ho abbandonato perchè spero che sia sbagliato il periodi in cui l'ho letto, chi lo sa più in la lo riprenderò in mano e lo apprezzerò di più =)

    Is this helpful?

    _Mo_ said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Con i romanzi della Chevalier si fa un tuffo nella storia: in questo romanzo corrono parallele le storie della Rossa e della sua famiglia, all'epoca del conflitto tra Cattolici ed ugonotti nel cuore della Francia e dall'altra di Ella, sua discendente ...(continue)

    Con i romanzi della Chevalier si fa un tuffo nella storia: in questo romanzo corrono parallele le storie della Rossa e della sua famiglia, all'epoca del conflitto tra Cattolici ed ugonotti nel cuore della Francia e dall'altra di Ella, sua discendente americana, tormentata dalla storia della sua famiglia di origine da un forte contrasto sentimentale.
    Da leggere per chi ama il romanzo storico

    Is this helpful?

    Paoletta said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ma cos'è sta roba?

    La vergine azzurra è il quarto romanzo che leggo di Tracy Chevalier. Questa scrittrice, fino ad ora, non mi aveva mai deluso. Ho iniziato la lettura con la sicurezza che il libro mi sarebbe piaciuto quanto gli altri suoi romanzi letti in precedenza. ...(continue)

    La vergine azzurra è il quarto romanzo che leggo di Tracy Chevalier. Questa scrittrice, fino ad ora, non mi aveva mai deluso. Ho iniziato la lettura con la sicurezza che il libro mi sarebbe piaciuto quanto gli altri suoi romanzi letti in precedenza.
    Invece...Storia banale e poco credibile, personaggi bidimensionali, intrecci ridicoli.
    Il libro poi parte proprio male. Come puoi costruire un romanzo storico(?) partendo da un sogno così scemo? Roba che nella realtà niente di tutto ciò potrebbe accadere. E' il primo romanzo scritto dalla Chevalier, e diamine se si sente! Se avessi iniziato da questo libro, probabilmente mi sarei precluso la lettere delle sue vere perle.
    Consiglio per chi vuole approcciarsi all'autrice: non partite da questo, anzi, evitate proprio di leggerlo!

    Is this helpful?

    Valerio said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    The Blue Virgin

    sono state le ultime 80 pagine circa ad appassionarmi davvero, peccato per il resto della storia a cui mancava un pò di mordente...

    Is this helpful?

    Federica Perossa said on Mar 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un bel libro, con una nota agghiacciante dentro, con qualcosa di terribile dentro. Si legge facilmente.

    Is this helpful?

    Ellerslie said on Mar 1, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection