El Bailarin de la Muerte

By Jeffery Deaver

| Mass Market Paperback | 9788466306614

Like El Bailarin de la Muerte ?

The New York Times proclaimed Jeffery Deaver's The Bone Collector as "dazzling". Now he combines spine-chilling forensic detail with gripping suspense to keep his trademark plot twists and brilliant hero moving at breathtaking speed. Detective Rhyme, Continue

The New York Times proclaimed Jeffery Deaver's The Bone Collector as "dazzling". Now he combines spine-chilling forensic detail with gripping suspense to keep his trademark plot twists and brilliant hero moving at breathtaking speed. Detective Rhyme, the foremost criminalist in the NYPD, joins his beautiful protégé, Amelia, in the hunt for the Coffin Dancer. So far, they have only one clue: the assassin has a tattoo on his arm of the Grim Reaper waltzing with a woman in front of a coffin.

Description in Spanish: A pesar de que un accidente le haya dejado paralítico, Lincoln Rhyme, el protagonista de El coleccionista de huesos, sigue siendo uno de los mejores criminalistas del mundo. Se le considera el único que podría frenar a un asesino muy particular, apodado El Bailarín. Es un matón a sueldo que cambia su aspecto con una rapidez asombrosa. Sólo dos de sus víctimas han podido dar una pista: lleva en un brazo un tatuaje de la Muerte bailando con una mujer delante de un féretro. Su arma más peligrosa es el conocimiento de la naturaleza humana, que maneja sin piedad. Rhyme y su ayudante, Amelia Sachs, se involucran en una partida estratégica contra «el bailarín de la muerte». El cerebro de Rhyme y las piernas de Amelia se convierten en los únicos instrumentos para perseguir al asesino por todo Nueva York. Sólo tienen cuarenta y ocho horas antes de que El Bailarín vuelva a matar.

Da me rinominato "Lo scheletro che balle", per i continui colpi di scena e le palle che racconta a livello scientifico ...o no? Unite CSI a Criminal Minds, shakerate e non usciranno la metà delle pensate di Rhyme, il Chuck Norris dei profiler-agenti della scientifica. Aggiungiamoci che non riesco a immaginarmi Sachs diversa da Angelina Jolie e pensarla coi capelli rossi ho delle difficoltà...insomma divertente e adrenalinico, con tanto sangue! Splash!!!!!!!!!!!

Chiara White said on Jul 28, 2014 | 3 feedbacks

Incredibilmente avvincente!

Jeffery Deaver mi ha deluso pochissime volte e questo libro è uno dei migliori che ho letto con le consuete indagini di Lincoln Rhyme e il suo team che ti tengono col fiato sospeso e una trama mai banale e a tratti imprevedibile. Manca la quinta stellina perché non ho apprezzato molto il resoconto finale in cui viene svelato ogni mistero come nei vecchi gialli a puntate del passato, per il resto lo consiglio agli amanti del genere.

xxFraNxx said on Jul 3, 2014 | Add your feedback

La serializzazione mi preoccupava, ma in questo romanzo Deaver rimescola a sufficienza la struttura de "Il collezionista di ossa" da riuscire a tenere sempre alta l'attenzione del lettore... e poi si gioca un colpo di scena che mi ha colpito dritto in faccia, senza che lo vedessi arrivare. Ottima lettura, ottima serie.

Mottola said on Jun 4, 2014 | Add your feedback

A New York è tornato lo "Scheletro che balla", un sicario misterioso, l'unica cosa che si sa di lui è che ha un tatuaggio di uno scheletro che balla con una donna. Quando un piccolo aereo esplode, uccidendo il pilota che avrebbe dovuto testimoniare davanti al gran giurì, Rhyme viene di nuovo coinvolto nelle indagini, e accetta di lavorare per inchiodare il sicario, hanno un conto in sospeso da regolare...

Sempre adrenalinico, anche se le pagine sui particolari degli aerei mi hanno annoiata. Il finale l'ho tanto aspettato. Però Amelia dovrebbe curarsi come minimo con i Dmards, se non con i biologici!

* Lincoln Rhyme, nonostante l'immobilità soverchiante della sua vita attuale, era un cacciatore almento tanto quanto i falchi abitavano sul cornicione della sua finestra. Ogni criminalista lo è. E quando sentiva l'odore della sua preda non c'era nulla che potesse fermarlo.

HermioneGinny said on Mar 8, 2014 | Add your feedback

2° serie con Lincoln Rhyme

C'è sempre un po' troppa scienza per i miei gusti, però è comunque un giallo ben costruito e con dei personaggi interessanti.
    Mi è molto piaciuta la descrizione di una delle scene di volo.
    Finale aperto e con un bel colpo di scena.
    Consigliato

WebReader - http://quellicheilibri.forumcommunity.net/ said on Feb 11, 2014 | Add your feedback

Troppe esagerato

Il secondo appuntamento con Deaver e Ryhme non è stato all'altezza delle aspettative. Parte bene,scorrevole e intrigante,ma successivamente dilaga in una miriade di forzature,esagerazioni e banalità che da questo autore non mi sarei mai aspettato.
    Il ...(continue)

Il romanzo abbonda di situazioni al limite del credibile,i personaggi sono troppo marcanti nel loro senso di giustizia (escluso il protagonista che un motivo valido almeno ce l'ha)e lo svolgimento è abbastanza prevedibile.
    Il colpo di scena finale non mi ha entusiasmato,ma anzi risulta essere irrealistico più che sorprendete.
    Anche il rapporto fra Amelia e Ryhme viene banalizzato,nonostante nel precedente capitolo questo aspetto era uno dei punti di forza.
    Mi dispiace ma questa volta il buon Deaver mi ha deluso.

Polarpenter said on Feb 2, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection