El Codigo da Vinci

Publisher: FonoLibro Inc.

3.7

Language: Español | Number of Pages: | Format: Audio CD | In other languages: (other languages) English , French , Chi traditional , Chi simplified , Catalan , Italian , German , Portuguese , Swedish , Norwegian , Galego , Dutch , Czech , Greek , Polish , Slovak , Hungarian , Russian , Finnish , Slovenian , Croatian , Korean , Turkish , Romanian

Isbn-10: 0972859888 | Isbn-13: 9780972859882 | Publish date:  | Edition Com Disc

Narrator: Raul Amundaray

Also available as: Paperback , Hardcover , Mass Market Paperback , Board Book , Others

Do you like El Codigo da Vinci ?

¿Qué misterio se oculta tras la sonrisa de la celebre Mona Lisa? . Durante siglos, la Iglesia ha conseguido mantener oculta la verdad… hasta ahora.

Uno de los libros con mas tiempo en el tope de la lista de los Best Sellers del New York Times!.... El Código Da Vinci, ahora en un audiolibro narrado en español del bestseller internacional de Dan Brown, producido exclusivamente por FONOLIBRO, el cual no podrá dejar de escuchar hasta que llegue al inesperado final.

Mientras se encontraba en un viaje de negocios en Paris, Robert Langdon, experto en simbologia de la universidad de Harvard, recibe una llamada urgente a media noche. Jacques Saunière, el último Gran Maestre de una sociedad secreta que se remonta a la fundación de los Templarios, ha sido asesinado en el museo del Louvre. Saunière antes de morir transmite a su nieta Sofía una misteriosa clave. Saunière y sus predecesores, entre los que se encontraban hombres como Isaac Newton o Leonardo Da Vinci, han conservado durante siglos un conocimiento que puede cambiar completamente la historia de la humanidad. Ahora Sofía, con la ayuda Robert Langdon, comienza la búsqueda de ese secreto, en una trepidante carrera que les lleva de una clave a otra, descifrando mensajes ocultos en los más famosos cuadros del genial pintor y en las paredes de antiguas catedrales. Un rompecabezas que deberán resolver pronto, ya que no están solos en el juego: una poderosa e influyente organización católica está dispuesta a emplear todos los medios para evitar que el secreto salga a la luz.

FonoLibro, lider en audiolibros en espanol, les trae una afamada historia sobre un apasionante juego de claves escondidas, sorprendentes revelaciones, acertijos ingeniosos, verdades, mentiras, realidades históricas, mitos, símbolos, ritos, misterios y suposiciones en una trama llena de giros inesperados narrada con un ritmo imparable que conduce al oyente hasta el secreto más celosamente guardado del inicio de nuestra era.

最喜歡的書就是能一氣呵成的看完之後又覺得非常的舒服!
    我不是特別喜歡看厚重的書,因為很怕前期鋪梗鋪太久、中間人物太多要做筆記、最後收尾太簡單讓人不過癮,還有很怕自已看的慢被中斷很痛苦XD。這本跟《大騙局》一樣,完全不讓人失望,看完通體舒暢。

Kazzenger, direbbe Crozza.

Kazzenger, direbbe Crozza.
    All'innegabile fascino della teoria di base, che vuole Maria Maddalena donna di sangue reale, moglie di Gesù e madre della sua discendenza, si contrappongono una trama improbabile, dialoghi imbarazzanti e personaggi che fanno acqua da tutte le parti: uno studioso di Leonardo che non riconosce la sua scrittura speculare; un esperto di simbolismo e di templari che non è mai stato nella Temple Church di Londra; una bibliotecaria coltissima che sparla di utenti assenti e civetta come un'adolescente, ecc... Per tacer della corrispondenza spazio-temporale che va a farsi benedire nelle lungaggini delle descrizioni, dei dialoghi o delle azioni da 007, che un po' stridono col carattere bonario e pacioccone del protagonista.
    Due stelle per premiare la ricerca d'archivio e di biblioteca da parte dell'autore ( o dei suoi consulenti), ma per il resto: capitolo chiuso.
    Nota di esemplare: comprato usato a 50 centesimi, ha sull'occhietto una bella dedica d'amore da parte di Simone a C., con tanto di cuore trafitto da una freccia. Sicuramente C. e Simone si sono lasciati, altrimenti lei non avrebbe rivenduto il libro, ma forse erano ancora troppo giovani per durare (la scrittura di Simone è piuttosto infantile, forse sui 15/16 anni?). :)

Fascino innegabile

Il fascino di questo testo è innegabile e lo si deve non soltanto alla capacità di Dan Brown di attrarre il lettore e accompagnarlo attraverso il tempo e la storia, ma anche ovviamente all'intreccio di arte, storia, leggenda, superstizione.. si deve all'autore invece tutto il merito di una trama incalzante e ricca di dettagli capaci quasi di stordire chi legge. Nonostante l'epilogo possa lasciar deluso il lettore, si tratta di un libro emozionante, che val la pena leggere.

Finale da dimenticare

Romanzo indubbiamente appassionante, sorretto al momento della pubblicazione da un battage pubblicitario davvero efficace.

Si tratta di un giallo perché la vicenda parte da un assassinio al museo parigino del Louvre, e l'indagine condotta dalla giovane nipote della vittima insieme ad un docente di storia delle religioni è davvero emozionante.
    I simbolismi storici ed artistici si sprecano, così come il mistero di alcuni personaggi che ruotano attorno all'indagine dei protagonisti.
    All'epoca della pubblicazione questo titolo suscitò parecchie polemiche che ne alimentarono la notorietà e con essa le vendite.
    In un capitolo che si risolve in un poderoso 'spiegone' Brown pesca il jolly di un'idea tanto brillante quanto sacrilega.
    Cambiare ciò che sarebbe rappresentato dalla reliquia del Santo Graal, pretendendo con questo addirittura di riscrivere niente meno che la storia della cristianità.
    La genialità dell'autore è tutta quì, ma è foriera di conseguenze davvero imprevedibili.
    Naturalmente anche il sottoscritto è stato attirato da questa esca che, pur essendo stata individuata come un espediente pubblicitario, si è comunque rivelata irresistibile.
    Aggiungete a questo una caccia alla coppia dei protagonisti senza esclusione di colpi.
    Ma, come spesso accade, alla costruzione di un simile castello di aspettative segue purtroppo un finale davvero deludente che costa almeno una stella alla valutazione.
    Si aggiunga che i colpi di scena, inizialmente funzionali ad accrescere l'attenzione del lettore, ad un certo punto si susseguono in modo forzato e poco credibile e la valutazione scende ulteriormente.
    Brown in ogni caso sforna un titolo che si legge davvero senza grandi intoppi e senza particolare impegno.
    Vorrei poter dire che non si tratta di un romanzo da ombrellone, ma un finale così, che comunque non raggiunge il livello infimo di quello cinematografico, si poteva certo evitare. Peccato.

• *** This comment contains spoilers! ***

Dan Brown è un genio. È riuscito a costruire una bellissima avventura giocando su elementi di arte, storia e religione (seppur con qualche errore). Fatto sta che quando è uscito il libro in tanti hanno creduto che fosse tutto vero, compresa e sopreattutto la la relazione tra Gesù e Maria Maddalena

Ero molto scettica quando l'ho acquistato ma alla fine mi sono fatta coinvolgere dalla storia e devo dire che ho apprezzato molto questo libro. Mi piace la scrittura di Dan Brown e il suo dividere la narrazione in brevi capitoli.

Adoro scivolare tra le righe scritte da Dan Brown, tra la suspance e le descrizioni architettoniche, soprattutto se la storia è ambientata in Italia!
    Mi è piaciuto un po' meno di Angeli e demoni, però ...continue

Mi è piaciuto un po' meno di Angeli e demoni, però la storia è originale anche nell'interpretazione de "L'ultima cena"!