El Corsario Negro

Publisher: El Pais

Language:Español | Number of Pages: 363 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , German , English , Catalan , Portuguese

Isbn-10: 8496246256 | Isbn-13: 9788496246256 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Hardcover , Others , Softcover and Stapled , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Sports, Outdoors & Adventure , Travel

Do you like El Corsario Negro ?

"Había tirado el sable de abordaje y empuñaba una espada. La hoja silbaba como una serpiente..." A El Corsario Negro nade le arredra, ni siquiera la ronca tempestad. Cuenta con su honor, la ausencia de miedo y un amor secreto por la hija de su enemigo. Implacable con los cobardes, siente en cambio compasión por los débiles y clemencia hacia los valientes.

Ingiudicabile, in realtà

Perché sono quei libri che abbiamo letto tutti, ma proprio tutti, noi nati a metà Anni Settanta. E li abbiamo letto da bimbi o da ragazzini e ci sono apparsi come dei capolavori assoluti. In realtà non lo erano, e il più delle volte vale la parodia che di questi libri di Salgari fa ancor'oggi ogni tanto il mio babbo, che recita così: "Attento Janez! Un rinoceronte - animale mammifero ungulato e unicorne la cui pellaccia dura può scortecciare un albero - ti sta venendo addosso!" :-) Ma che gli vuoi dire a Salgari? E' Salgari. Si deve leggere da ragazzi e amare visceralmente.

mah devo dire che non mi ha particolarmente entusiasmato come libro preferisco sandokan.. e se mettessero in fondo al libro il significato di alcuni termini nautici sarebbe meglio

Un vero libro di avventure per ragazzi...e non. Ritmo serrato, combattimenti, eroismi e galanterie: non ci si annoia e per di più un finale "moderno"! Che lascia in sospeso fino alla prossima puntata !!!

Una buona lettura avventurosa. Soltanto, le lunghe descrizioni della fauna e della flora in certi punti appesantiscono e annoiano. Bisogna però ricordare che questo libro è stato scritto quando ancora non c'era il cinema e la giungla poteva essere immaginata soltanto attraverso un testo scritto. Adoro Carmaux e Wan Stiller!!

all'arrembaccio uomini di mare!!!

un classico d'avventura da divorare, un racconto pieno di avventura, colpi di scena, vendetta e amore, ma non solo, è un libro che parla di amicizia e di vecchi valori: coraggio e lealtà che hanno i filibustieri nei confronti del loro capitano Corsaro Nero valoroso gentiluomo intrepido pirata ma nello stesso tempo grande cavaliere che conquista la stima anche dei suoi avversari!consiglio questo piccolo capolavoro a tutti i bambini che prendano come esempio questo meraviglioso personaggio e possano diventare un giorno uomini valorosi e lo consiglio a tutti gli uomini, che bambini non lo sono più, ma che possano migliorare prendendo come esempio i loro protagonisti.

• *** This comment contains spoilers! ***

Per mille saette! Lampi e tuoni! Avanti, miei prodi!
    All ...continue

Per mille saette! Lampi e tuoni! Avanti, miei prodi! Ma che viaggio meraviglioso mi sono fatta all'interno di un'avventura dal sapore quasi della fiaba, accompagnata da termini tanto desueti, quanto straordinari per i mondi che richiamano: filibustieri, bucanieri, corsari, tortuga, ADUNQUE!! All'interno delle foreste intricate e irte di pericoli che circondano l'America centrale occupata dagli spagnoli e nelle acque trasparenti, ma capaci di orrende burrasche, del mar dei Caraibi, il Corsaro nero cerca vendetta per i suoi fratelli uccisi. E oltre lavendetta troverà l'amore. D'altri tempi sono forse le parole, ma non i sentimenti: qui svolazzano alti come vessilli sull'albero maestro valori quali lealtà, amicizia, fiducia, coraggio intrepido, gentilezza, eleganza di modi e di linguaggio. E tra mille imprecazioni piratesche, mille cannonate e altri mille arrembaggi, c'è posto per l'amore, anche se condannato a perdersi in nome di un giuramento a cui essere leali fino in fondo. "Guarda, il Corsaro nero piange...", ho avuto i brividi mentre leggevo l'ultima scena... Un amore a cui Salgari dedica poche scene e poche righe, ma sufficienti per farne sentire a chi legge tutta l'intensità, alla faccia delle 50 sfumature di grigio, nero, rosso e dell'arcobaleno intero.