El Corsario Negro

By Emilio Salgari

Like El Corsario Negro ?

"Había tirado el sable de abordaje y empuñaba una espada. La hoja silbaba como una serpiente..." A El Corsario Negro nade le arredra, ni siquiera la ronca tempestad. Cuenta con su honor, la ausencia de miedo y un amor secreto por la hija de su enemig Continue

"Había tirado el sable de abordaje y empuñaba una espada. La hoja silbaba como una serpiente..." A El Corsario Negro nade le arredra, ni siquiera la ronca tempestad. Cuenta con su honor, la ausencia de miedo y un amor secreto por la hija de su enemigo. Implacable con los cobardes, siente en cambio compasión por los débiles y clemencia hacia los valientes.

mah devo dire che non mi ha particolarmente entusiasmato come libro preferisco sandokan.. e se mettessero in fondo al libro il significato di alcuni termini nautici sarebbe meglio

Hagrid said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

Un vero libro di avventure per ragazzi...e non. Ritmo serrato, combattimenti, eroismi e galanterie: non ci si annoia e per di più un finale "moderno"! Che lascia in sospeso fino alla prossima puntata !!!

Canada said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

Una buona lettura avventurosa. Soltanto, le lunghe descrizioni della fauna e della flora in certi punti appesantiscono e annoiano. Bisogna però ricordare che questo libro è stato scritto quando ancora non c'era il cinema e la giungla poteva essere immaginata soltanto attraverso un testo scritto. Adoro Carmaux e Wan Stiller!!

Koko said on Apr 14, 2014 | Add your feedback

all'arrembaccio uomini di mare!!!

un classico d'avventura da divorare, un racconto pieno di avventura, colpi di scena, vendetta e amore, ma non solo, è un libro che parla di amicizia e di vecchi valori: coraggio e lealtà che hanno i filibustieri nei confronti del loro capitano Corsaro Nero valoroso gentiluomo intrepido pirata ma nello stesso tempo grande cavaliere che conquista la stima anche dei suoi avversari!consiglio questo piccolo capolavoro a tutti i bambini che prendano come esempio questo meraviglioso personaggio e possano diventare un giorno uomini valorosi e lo consiglio a tutti gli uomini, che bambini non lo sono più, ma che possano migliorare prendendo come esempio i loro protagonisti.

CristyLopez82 said on Feb 26, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Per mille saette! Lampi e tuoni! Avanti, miei prodi!

Per mille saette! Lampi e tuoni! Avanti, miei prodi!
    Ma che viaggio meraviglioso mi sono fatta all'interno di un'avventura dal sapore quasi della fiaba, accompagnata da termini tanto desueti, quanto straordinari per i mondi che richiamano: filibustieri, bucanieri, corsari, tortuga, ADUNQUE!!
    All'interno delle foreste intricate e irte di pericoli che circondano l'America centrale occupata dagli spagnoli e nelle acque trasparenti, ma capaci di orrende burrasche, del mar dei Caraibi, il Corsaro nero cerca vendetta per i suoi fratelli uccisi.
    E oltre lavendetta troverà l'amore.
    D'altri tempi sono forse le parole, ma non i sentimenti: qui svolazzano alti come vessilli sull'albero maestro valori quali lealtà, amicizia, fiducia, coraggio intrepido, gentilezza, eleganza di modi e di linguaggio.
    E tra mille imprecazioni piratesche, mille cannonate e altri mille arrembaggi, c'è posto per l'amore, anche se condannato a perdersi in nome di un giuramento a cui essere leali fino in fondo. "Guarda, il Corsaro nero piange...", ho avuto i brividi mentre leggevo l'ultima scena...
    Un amore a cui Salgari dedica poche scene e poche righe, ma sufficienti per farne sentire a chi legge tutta l'intensità, alla faccia delle 50 sfumature di grigio, nero, rosso e dell'arcobaleno intero.

claudia said on Feb 20, 2014 | Add your feedback