El Diablo viste a la Moda

Publisher: DeBolsillo

3.6

Language:Español | Number of Pages: 395 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , French , Danish , Italian , German , Chi simplified , Swedish , Russian , Dutch , Portuguese , Polish , Romanian , Czech

Isbn-10: 9707802006 | Isbn-13: 9789707802001 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Others

Category: Fiction & Literature , Humor , Romance

Do you like El Diablo viste a la Moda ?

Una novela deliciosamente jugosa sobre la jefa más detestable en la historia de las jefas detestables.
La insistente voz de Miranda Priestly persigue a Andrea hasta en sueños: <¡An-dre-aaa!, ¡An-dre-aaa!,> ¿Es esté el trabajo con el que soñaba al salir de la universidad? ¿Es éste el trabajo por el cual tiene que estar agradecida y sentirse tan afortunada? Sí, es la nueva asistente personal de Miranda, la legendaria editora de la revista femenina más glamorosa de Nueva York. Ella dicta la moda en el mundo entero. Millones de lectoras siguen fielmente sus recomendaciones; sus empleados y colaboradores la consideran un genio; los grandes creadores la temen. Todos, sin excepción, la veneran.
Todos menos Andrea, que no se deja engañar por este escaparate de diseño y frivolidad tras el que se agazapa un diablo que viste un traje de Prada (exclusivo, por supuesto),calza unos Manolo Blahnik y siempre luce un pañuelo blanco de Hérmes.
Una novela hilarante que da un nuevo sentido a esas quejas que a veces circulan contra un jefe que es el diablo en persona>>. Narrada por la voz fresca, joven, inteligente, rebelde y desarmarte de Andrea, El diablo viste a la moda nos descubre el lado profundo, oscuro y diabólico de la vida en las oficinas del gran imperio que es el mundo de la moda.
Una novela llevada al cine con Meryl Streep como protagonistas, cinta que sin duda se convertirá en todo un clásico.

Ruoli diversi nel palcoscenico della vita..

Si tratta di un romanzo che evidenzia i ruoli che i personaggi rivestono nel variegato palcoscenico della vita...

Una ragazza che rinuncia a una vita tranquilla per entrare nel confusionario, brillante mondo della moda in cui spicca la figura energica di Miranda, il suo capo. Una donna che schiavizza gli altri per afferramre il suo potere..una dittatrice, irriguardosa..e che la domina dall'alto della sua poliedrica, diavolesca personalità; il titolo è emblematico e rivela forme di schiavitù dorata....una forma di certosino autolesionismo, da parte della ragazza..ormai abbagliata dal fantasma, alquanto improbabile di un futuro all'ombra del successo.
    Se questa forma di schiavitù volontaria avrà delle vittorie, dei consensi e delle meritate ricompense, non sarà immune però da sacrifici e da rinunce occulte, privazioni a volte non calcolate.
    Alla fine può darsi che la protagonista, resa martire da circostanze più o meno casuali e sfortunate ci ripensi o si chieda confusamente se ne vale la pena...
    Amore o successo? Cosa sarà meglio per la nostra indecisa protagonista?
    Suggestiva e divertente anche la trasposizione cinematografica, con un'irresitibile Meril Streep nel ruolo della "diabolica" direttrice.
    Consigliato.
    Saluti.
    Ginseng666

主角是剛出社會的白領階級上班族,跟我們的年紀相當,期望受到更好的待遇,例如金錢名譽等.但並非每個人都如同主角那般幸運,遇到設計界的最佳工作,待遇相當優渥.殊不知在光鮮亮麗的外表之下,藏著同事間勾心鬥角,相互比較與忌妒的情況.不知道多少人能夠承受如此大的壓力,經過一番掙扎與磨練,她終究是找尋到適合自己的一片天.我若是故事中的主角,也許在半路就放棄了...期許在未來,我也能有如此堅毅的決心與韌性去面對生命給我的所有挑戰.

這本書道盡職場生活會遇到種種的困難,如老闆的苛刻以及員工的相互競爭。主角雖經歷了許多風風雨雨,卻還是熬過了許多困境。當最後終於快要達到巔峰時,才發現自己已成了工作狂,身邊的親朋好友皆已遠去。於是他發現這樣的生活並不是自己想要的,便毅然決然的辭掉工作。這本書讓尚未出社會的我對於出社會後的生活躍躍欲試,雖然看似困難重重,但我相信我一定可以克服。

或許我們會因為急著追求理想而忘了欣賞周圍的美好風景,但是若不是因為這樣,我們又怎麼知道要珍惜呢?也許就是要這樣走過一遭,才會曉得自己想要的是什麼,要怎樣才能滿足現在的自己,還有要把握什麼,每一次的追尋,都是每一次的學習。

Libroi carino, ma una volta visto il film non aggiunge nulla alla storia. In biblioteca mi sono arrivati altri 2 libri che ritengo più interessanti e più inerenti ai miei gusti. Abbandonato anche se non per colpa di un giudizio completamente negativo.

Nello scadente e scontato calderone della chick lit, questo libro è uno tra i più validi.
    Perfetto d'estate sotto l'ombrellone, magari sorseggiando una bevanda ghiacciata: una lettura scorrevole e fresca, per chi vuole evadere lontano dal solito "mattone".

Un libro perfetto per rilassarsi e staccare da letture più "impegnate". Mi piace lo stile impersonale con cui la scrittrice di rivolge al lettore, quasi come se fossi al bar e lei ti stesse raccontando la sua storia.

Devo dire che ho apprezzato i cambiamenti fatti nel film, che forse nel complesso ho apprezzato di più, tuttavia consiglierei la lettura del libro :)

L'ho trovato piuttosto lento e noioso, in particolare nella descrizione di tutti gli outfits griffati della protagonista, con annesso elenco dettagliato degli stilisti coinvolti! Contrariamente al solito ho visto il film prima di leggere il libro ed ho trovato molto più accattivante la pellicola. ...continue

POCO INTERESSANTE

Un libro abbastanza divertente e molto leggero. Adatto ad una lettura estiva che non lascia assolutamente ricordo di se una volta chiuso il libro.