El Diablo viste a la Moda

By Lauren Weisberger

| Mass Market Paperback | 9789707802001

Like El Diablo viste a la Moda ?

Una novela deliciosamente jugosa sobre la jefa más detestable en la historia de las jefas detestables.
La insistente voz de Miranda Priestly persigue a Andrea hasta en sueños: <¡An-dre-aaa!, ¡An-dre-aaa!,> ¿Es esté el trabajo con el que s Continue

La insistente voz de Miranda Priestly persigue a Andrea hasta en sueños: <¡An-dre-aaa!, ¡An-dre-aaa!,> ¿Es esté el trabajo con el que soñaba al salir de la universidad? ¿Es éste el trabajo por el cual tiene que estar agradecida y sentirse tan afortunada? Sí, es la nueva asistente personal de Miranda, la legendaria editora de la revista femenina más glamorosa de Nueva York. Ella dicta la moda en el mundo entero. Millones de lectoras siguen fielmente sus recomendaciones; sus empleados y colaboradores la consideran un genio; los grandes creadores la temen. Todos, sin excepción, la veneran.
Todos menos Andrea, que no se deja engañar por este escaparate de diseño y frivolidad tras el que se agazapa un diablo que viste un traje de Prada (exclusivo, por supuesto),calza unos Manolo Blahnik y siempre luce un pañuelo blanco de Hérmes.
Una novela hilarante que da un nuevo sentido a esas quejas que a veces circulan contra un jefe que es el diablo en persona>>. Narrada por la voz fresca, joven, inteligente, rebelde y desarmarte de Andrea, El diablo viste a la moda nos descubre el lado profundo, oscuro y diabólico de la vida en las oficinas del gran imperio que es el mundo de la moda.
Una novela llevada al cine con Meryl Streep como protagonistas, cinta que sin duda se convertirá en todo un clásico.

POCO INTERESSANTE

Un libro abbastanza divertente e molto leggero. Adatto ad una lettura estiva che non lascia assolutamente ricordo di se una volta chiuso il libro.

Simona F said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

Libro VS Film 1-1

Un libro prestato ha un sapore diverso, si cerca tra le pagine la persona che ce lo ha prestato.. questo però è un caso diverso, il libro in prestito ha una storia sua, che va al di là della storia narrata al suo interno, è una storia di una splendida amicizia, comprovata da una dedica stupenda nella prima pagina.
    Leggendolo mi sono sentita quasi inopportuna, come se violassi l'intimità tra questi due amici, ma condivido le parole scritte nella dedica e ammiro la persona che le ha scritte, pur non conoscendola, perchè ha avuto il coraggio di esprimere così abilmente un sentimento che spesso si da per scontato, l'amicizia vera!
    Detto questo, passiamo alla storia, pensavo di rivedere le scene del film leggendo questo libro, invece mi sono trovata tra le mani una storia che somiglia solo vagamente alla trasposizione cinematrografica, i personaggi ci sono tutti, ma i caratteri sono molto differenti, e la storia se pur simile, si siluppa in maniera diversa, non per questo meno bella.
    Mi ha deluso solo un po' il finale, l'ultima pagina, mi ha lasciato "appesa", non so se è voluto per spingere a leggere un capitolo successivo e se voleva davvero finire così..
    Tutto sommato però lo consiglio, è leggero a tratti divertente e lancia diversi spunti di riflessione.

luciazen said on Jun 1, 2014 | Add your feedback

Quando un romanzo non ha niete da dire, il film (da esso tratto) dice molto di più!

Andrea è entrata quasi per caso nel complicato e sfavillante mondo della moda, divenendo l’assistente personale di Miranda Priestly, il direttore della più importante testata dedicata a dare forma e colore alla parola Fashion. Lei, la donna più viziata e importante che fa smuove le montagne per accontentare i suoi capricci, lei al cui servizio ci si garantisce una carriera solo in ascesa. Per scalare la vetta Andrea dovrà rinunciare alla forma, al suo vestirsi comodo e persino la sua vita privata andrà a rotoli… Ma questo è il prezzo del successo, no?
    Le difficoltà di lettura legate a questo volume sono dovute al semplice fatto che come tutti (o quasi) ho già visto il film e quindi è davvero difficile leggerlo con curiosità in quanto (sì le differenze tra libro e film ci sono) la storia la conosco già e anzi a volte “correvo” alla ricerca di alcune scene madri del lungometraggio.
    Nel suo insieme la storia è esattamente quella del film, certo ci sono alcune situazioni diverse e Miranda appare più come una stronza galattica che come una donna d’onore, sì insomma è una viziata bastarda, ma con onore, dimostrando ad Andrea che c’è davvero qualcosa oltre ad un capo firmato.
    In se la struttura del romanzo non è che mi abbai appassionato, alcuni capitoli sono un “avanti e indietro” temporale che spesso spiazzano il lettore, insomma non è che si abbia un bisogno sfrenato di conoscere i capricci di Miranda, ma non mi sarei offesa a vederli con un certo ordine invece che rievocati in alcuni momenti di crisi o per fare brevi esempi. Le storie di sottofondo di Lili e Alex (rispettivamente la migliore amica e fidanzato di Andrea) sono davvero tralasciate quasi al caso, insomma la protagonista ribadisce il concetto di non avere tempo per loro, di sentirsi in colpa, ma i fatti (che parlano fin troppo chiaro) sono lasciati a fare del semplice sottofondo moralista, della serie se segui la moda perderai l’anima…
    In definitiva, penso che questo sia uno di quei rari libri, che risulti meno interessante della trasposizione cinematografica, tre stelle rosicchiate. Insomma mi aspettavo un po’ più di una visione da ragazza che diventa modaiola contro la sua volontà. La moda può essere vista come uno dei grandi mali del mondo o come un mondo di lustrini, sta di fatto che non è quello che vediamo emergere da questo libro.

Alice Chimera ●○●Cerco e Compro SOLO CARTACEI●○● said on May 12, 2014 | Add your feedback

讀來很有趣的一本書

雖然女主角個性差.但是整本書還是挺有趣的.有很多笑料在
    放鬆身心倒是可以看看

Wheniinthisworld said on Apr 29, 2014 | Add your feedback

Lettura leggera

La storia è ben scritta e scorrevole. Lo consiglio per chi cercasse una lettura disimpegnata e fresca.

Darietta91 said on Feb 19, 2014 | Add your feedback

Non è propriamente il mio genere ma avevo voglia di una lettura leggera e questo libro è ideale. Le pagine scorrono piacevolmente e io, man mano che leggevo, non vedevo l'ora di arrivare al capitolo successivo spinta dalla curiosità. Mi è piaciuto dunque e credo che leggerò il seguito.

Lahera said on Jan 16, 2014 | Add your feedback