El Hombre Ilustrado

Publisher: Minotauro

Language: Español | Number of Pages: | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , French , Italian , German , Japanese , Polish

Isbn-10: 8445072994 | Isbn-13: 9788445072998 | Publish date:

Also available as: Softcover and Stapled , Mass Market Paperback , Others

Do you like El Hombre Ilustrado ?

terrestri su Marte

La Terra vista da fuori, i terrestri visti nel futuro.

La Terra vista da fuori, i terrestri visti nel futuro.
    Nel futuro prospettato da Bradbury la Terra sarà un luogo distrutto e immagine nostalgica per gli esiliati costretti a crearsi una nuova vita su Marte. Un domani molto triste segnato da una grande guerra e da grandi invenzioni che daranno un po' di speranza ai sopravvissuti. Aleggia in tutti i racconti un sentimento di malinconia e rassegnazione. Racconti molto tristi ma anche significativi.

L'uomo illustrato

La storia dell'uomo illustrato.
    Unica, coinvolgente, sconvolgente e magica.
    Un gran Bradbury, il poeta della provincia americana e delle sue colline e fattorie magiche qui molto ben rappresentato.
    Pec ...continue

La storia dell'uomo illustrato.
    Unica, coinvolgente, sconvolgente e magica.
    Peccato per il film che ne fu tratto. Brutto... E ciò nonostante la presenza del grande Rod Steiger.

Questo è il primo libro di Bradbury che leggo e direi che mi è piaciuto molto. Adoro il modo in cui scrive e alcuni dei racconti contenuti in questo libro sono molto belli.
    "L'ultima notte del mondo" ...continue

"L'ultima notte del mondo" è diventato uno dei miei racconti preferiti!

Nella mente di Bradbury

L'uomo Illustrato di Bradbury non mi ha pienamente soddisfatto. Geniale è l'introduzione ai racconti: il protagonista, durante un campeggio si imbatte in un uomo completamente tatuato. Opera di una vecchietta venuta dal futuro, l'uomo confessa che è diseredato da ognuno che incontra perchè i tatuaggi prendono forma e raccontano la loro storia. I racconti sono una ventina, molti lasciano un qualcosa di incompiuto. Non c'è che dire che Bradbury sia fenomenale per fantasia e capacità, ma il genio è colui capace di raccontare una storia e poi lasciarti lì, stordito, sull'orlo di un precipizio, consapevole che te ne andrai per il vuoto delle sue immaginifiche creature della mente. Con Bradbury, si ha la possibilità di fare qualche passo indietro, voltare le spalle e chiudere definitivamente il libro. Comunque mi è molto piaciuto il racconto "Caleidoscopio", dove un gruppo di astronauti vengono sbalzati nello spazio profondo dalla loro astronave in distruzione.Rimarranno in contatto via radio. Alcuni impazziranno, altri rifiuteranno l'idea di morire, altri accetteranno il loro lento ma inesorabile spegnersi alla deriva dello spazio.

Para esto hay que valer

Mezcla de ciencia ficción con terror psicológico. Esto solo lo hace Ray Bradbury.

Lo califican como autor de ciencia ficción, pero creo que es más bien de terror. Tiene un terror muy sutil pero extramadamente dañino. No hay sangre, no hay asesinos, no hay monstruos, fantasmas, vampiros... Lo que este señor nos enseña es un terror real.

Yo siempre dire lo mismo: el relatos más terrorifico que lei es de este señor "el pequeño asesino" (no viene en esta recopilación)

Nunca llegastes a ser reconocido como debes, y esto se debe a tu gran sutileza. DEP Ray Bradbury

Crónicas marcianas 2

Me ha encantado, lo he disfrutado mucho, casi tan bueno como Crónicas marcianas, de hecho El hombre ilustrado podria haberse titulado Crónicas marcianas 2 porque los temas que trata son los mismos; Marte, cohetes, invasiones alienígenas, expediciones a otros planetas, el fin del mundo… Aunque casi todos los cuentos son geniales mis tres favoritos son Caleidoscopio con ese hermoso y trágico final, La larga lluvia francamente angustioso y El hombre del cohete. Muy recomendado para los lectores que hayan disfrutado con Crónicas marcianas