El Libro del Cementerio

By

Publisher: Círculo de Lectores

4.0
(2975)

Language: Español | Number of Pages: 295 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , French , Italian , Chi traditional , Catalan , Portuguese , German , Polish

Isbn-10: 8467237597 | Isbn-13: 9788467237597 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Mónica Faerna

Also available as: Others , Paperback , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like El Libro del Cementerio ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Tras ser abandonado en el cementerio, el niño llamado Nadie es adoptado por la comunidad de difuntos. El matrimonio Owens, que lleva casado más de dos siglos, será el tutos del huérfano. Nad Owens crecerá así protegido por las almas del cementerio, y adquirirá con el tiempo facultades que tal vez le resulten muy útiles para hacer frente a un asesino que, afuera, está al acecho para acabar con él.
Sorting by
  • *** This comment contains spoilers! ***

    4

    Sorprendentemente mi è piaciuto molto. Molto di più di Stardust, a dirla tutta. Ha tutti gli aspetti di una fiaba proprio come Stardust, ma diciamo che è più coerente.
    C'è questo bambino che si salva ...continue

    Sorprendentemente mi è piaciuto molto. Molto di più di Stardust, a dirla tutta. Ha tutti gli aspetti di una fiaba proprio come Stardust, ma diciamo che è più coerente.
    C'è questo bambino che si salva per merito della sua spericolatezza dall'essere assassinato insieme al resto della sua famiglia. Detto tra noi, mi stupisce che abbia causato così pochi guai mentre stava nel cimitero, considerata la su vena "avventurosa".
    Ci sono questi Jack, questi Fanti, che hanno aspettato che nascesse per ucciderlo in quanto era stato predetto che li avrebbe distrutti, ma se non avessero cercato di farlo fuori lui neanche avrebbe saputo della loro esistenza, se la sono andata a cercare.
    Ci sono rimasta male per Scarlett. Io già mi immaginavo che 'sti due si sarebbero innamorati, ma forse leggo troppo romance. Ma c'è sempre la possibilità che ora che ha lasciato il cimitero ed è libero di andare dove gli pare possano ritrovarsi, chissà.
    Questo libro mi ha ricordato molto alcuni film di Tim Burton.

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    4

    奇幻類小說,蠻好看的。講述一個古老的暗殺組織為了避免滅亡而暗殺了山坡上的一家人,但其中小兒子卻因緣際會地爬到的墓地受到墓園中鬼魂的保護,長大的過程裡他也學習到了很多鬼魂的知識及法術,當中發生被食屍鬼抓走啦、跟外面的小孩子玩卻被當成幻想中的朋友、認識女巫鬼魂並且外出冒險、死之花的宴會等等,最後主角面對了當初殺害父母的古老組織,並且成功的利用所學的知識將他們擊敗,而孩子長大之後就離開了墓園,開始了自己 ...continue

    奇幻類小說,蠻好看的。講述一個古老的暗殺組織為了避免滅亡而暗殺了山坡上的一家人,但其中小兒子卻因緣際會地爬到的墓地受到墓園中鬼魂的保護,長大的過程裡他也學習到了很多鬼魂的知識及法術,當中發生被食屍鬼抓走啦、跟外面的小孩子玩卻被當成幻想中的朋友、認識女巫鬼魂並且外出冒險、死之花的宴會等等,最後主角面對了當初殺害父母的古老組織,並且成功的利用所學的知識將他們擊敗,而孩子長大之後就離開了墓園,開始了自己的生活。

    said on 

  • 5

    Nobody Owens cresce in un cimitero aggrappato alla cima di una collina. Impara a parlare, a leggere e a scrivere in un luogo che segna il confine tra i vivi e i morti, unico essere vivente in mezzo al ...continue

    Nobody Owens cresce in un cimitero aggrappato alla cima di una collina. Impara a parlare, a leggere e a scrivere in un luogo che segna il confine tra i vivi e i morti, unico essere vivente in mezzo alle anime che lo hanno salvato e si prendono cura di lui. Impara presto che il mondo fuori da quelle mura, al di là del cancello, è più insidioso della dimensione in cui abita.
    Una splendida favola dark, ironica e tenera, in cui vita e morte non sembrano inconciliabili, e i veri mostri si aggirano, insospettati, per le vie del mondo.

    said on 

  • 4

    Il primo libro di Gaitman che leggo, dopo aver visto Coraline e Stardust. Un libro che parte forte e mantiene un ritmo abbastanza incalzante per più di trecento pagine, con un finale senza grandi colp ...continue

    Il primo libro di Gaitman che leggo, dopo aver visto Coraline e Stardust. Un libro che parte forte e mantiene un ritmo abbastanza incalzante per più di trecento pagine, con un finale senza grandi colpi di scena ma che ci può stare, specialmente se consideriamo che il suo pubblico principale dovrebbero essere gli adolescenti.
    Pur avendo trent'anni a me è piaciuto moltissimo, me lo sono letto in tre giorni e a tratti mi ha anche un po' commosso. Se dovete regalarlo a un bambino accertatevi che non sia troppo impressionabile perché è "abbastanza horror"; eviterei di darlo in mano a minori di dieci anni.

    said on 

  • 4

    Il personaggio di Bod mi è piaciuto molto, un misto di tenerezza e di paura, fa emozionare, non proprio per la storia in sé ma più per i pericoli che il bambino deve affrontare e tutti i problemi nel ...continue

    Il personaggio di Bod mi è piaciuto molto, un misto di tenerezza e di paura, fa emozionare, non proprio per la storia in sé ma più per i pericoli che il bambino deve affrontare e tutti i problemi nel vivere una vita normale. Un libro carino, che consiglio a tutti.
    Giulia

    said on 

  • 3

    Un libro curioso. Secondo me parte molto bene e poi un po' si perde, ma è comunque consigliatissimo. Accessibile anche la lettura in inglese.

    said on 

  • 4

    Tutti udranno e in adunanza Danzeran Macabradanza...

    Atmosfera dark, ma una fiaba molto dolce per bambini ma anche per adulti.
    Impossibile non affezionarsi a Bod!

    said on 

  • 3

    哈利波特的濃縮故事

    我覺得這個故事根本就是哈利波特的濃縮版!一個受到惡勢力迫害的小男孩,卻奇蹟似的存活下來,為了保命,他從小生活在墓園當中,也因此學會了很多神奇的魔法,但是他畢竟是個活生生的人類,男孩的人生還正在進行,男孩的生命還正等待被探索、被創造,這與墓園中生命已畫下句點的居民是截然不同的,因此縱使捨不得仍然得面對離別,縱使深深羈絆仍要揮手告別,這就像羽翼豐滿的孩子,正等待著展翅高飛,離情依依卻又充滿對彼此的祝福 ...continue

    我覺得這個故事根本就是哈利波特的濃縮版!一個受到惡勢力迫害的小男孩,卻奇蹟似的存活下來,為了保命,他從小生活在墓園當中,也因此學會了很多神奇的魔法,但是他畢竟是個活生生的人類,男孩的人生還正在進行,男孩的生命還正等待被探索、被創造,這與墓園中生命已畫下句點的居民是截然不同的,因此縱使捨不得仍然得面對離別,縱使深深羈絆仍要揮手告別,這就像羽翼豐滿的孩子,正等待著展翅高飛,離情依依卻又充滿對彼此的祝福,這樣的情感讓人感傷,也令人動容。

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    5

    Buon viaggio, Bod.

    Non mi accadeva da tempo immemore di piangere leggendo un libro. E non intendo la commozione naturale che si percepisce in certi momenti della lettura e alla fine di un buon libro, intendo un pianto p ...continue

    Non mi accadeva da tempo immemore di piangere leggendo un libro. E non intendo la commozione naturale che si percepisce in certi momenti della lettura e alla fine di un buon libro, intendo un pianto profondo, addolorato.
    Sì, perché stanotte, mentre Bod camminava verso la Citta Vecchia, verso l'alba e verso la Vita, e il libro giungeva ad un'irrimediabile fine, io mi sono sentita orfana di tutto quello che ho "afferrato" in questo viaggio che ho intrapreso per un po' al fianco di Nobody Owens.
    Bod rimarrà scolpito nella mia memoria, così come Silas e la Signora e il Signor Owens, la Signorina Lupescu, Liza Hempstok, Scarlett...
    Un libro che porta in sé un insegnamento molto più prezioso del semplice raccontare una favola, per quanto incantevole, e che consiglierei a tutti: giovani, meno giovani e piccini.
    Certi viaggi si possono fare a qualunque età, e questo è uno di quelli.

    Buon viaggio Bod,
    e "che non sian inesplorate le strade di ieri" mai...

    said on 

Sorting by