El Misterio de Salem's Lot

By Stephen King

| Hardcover | 9780606208048

Like El Misterio de Salem's Lot ?

Veinte años atrás, por una apuesta infantil, Ben Mears habáa entrado en la casa de los Marsten. Y lo que vio entonces aún poblaba sus pesadillas. Ahora, como escritor consagrado, había vuelto a Salem's Lot para exorcisar sus fantasmas. Salem's Lot er Continue

Veinte años atrás, por una apuesta infantil, Ben Mears habáa entrado en la casa de los Marsten. Y lo que vio entonces aún poblaba sus pesadillas. Ahora, como escritor consagrado, había vuelto a Salem's Lot para exorcisar sus fantasmas. Salem's Lot era un pueblo tranquilo y adormilado donde nunca pasaba nada, excepto la vieja tragedia de la casa de los Marsten. Y el perro muerto colgado de la verja del cemeterio. Y el misterioso hombre que se instaló en la casa de los Marsten. Y los niños que desaparecían, los animales que morían desangrads. Y la espantosa presencia de ellos, quienesquiera que fuesen. Ellos.

Romanzo d'esordio del re dell'horror, nella scrittura si sente un pò la grossolanità del primo romanzo, ma la storia si sviluppa in puro stile King, per chi ama questo scrittore non può certo farsi mancare questo libro.

Robby Vett said on Oct 16, 2014 | Add your feedback

King alle prime armi

Il libro con la sua mole di pagine fa fatica a decollare. Ci vuole molta pazienza prima di riuscire a finirlo. Le ultime 100 pagine sono molto belle e scorrono benissimo, ma quanta fatica prima di arrivarci. Sincereamente mi aspettavo di meglio, ma alcune scene sono davvero forti!

Alessandro Mancinella said on Sep 29, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Premessa. Nonostante legga un po' di tutto, questo non è un genere che mi appassiona. Mesi fa m'incuriosì e ad agosto l'ho iniziato. Ho impiegato ben due mesi per finirlo. Lo prendevo, poi lo abbandonavo per giorni leggendo altri libri che finivo e lo riprendevo nuovamente. Le prime duecento pagine le ho trovate fin troppo lente e noiose, King si dilunga davvero molto, a mio avviso facendo anche calare l'attenzione del lettore. All'inizio ricordare tutti i personaggi è stato difficile, inoltre non riuscivo a capire quale direzione prendesse la storia. Dopo però la lettura è diventata più scorrevole ed interessante e gli eventi sono esplosi. Mi hanno colpito. Ho avuto paura dei vampiri, per poco non prendevo una croce per appendermela al collo o guardavo la finestra, e nel buio credevo potesse arrivare Barlow a grattare sul vetro per poter entrare. Sono consapevole della mia stupidità ma proprio questo terrore e la forte suggestione mi ha fatto rivalutare il libro, potendo affermare e confermare la grandiosità di King. Le pagine in cui parla di Salem's Lot mi sono piaciute tantissimo, il modo di vedere la città assediata. Ovviamente, speravo in una vita più lunga per i personaggi. A malincuore la sorte di Jimmy, Matt e padre Callahan me l'aspettavo ma non Susan, questa stupida ragazza fiondatasi, senza se e senza ma, nella “bara del vampiro”. Mark Petrie è stato il personaggio a cui mi sono affezionata maggiormente. L'intreccio fumetti e realtà, il non dubitare mai del potere del male e dei vampiri, la forza nel non parlarne, se non con le persone giuste, cercare di sconfiggerli nonostante la tremenda paura di un bambino.

Fabiana said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

3 stelline e mezzo

Un King un po' acerbo, in certi punti ho rasentato la noia. Non mi ha completamente rapita come mi aspettavo. La nota positiva è che parla di vampiri, vecchio stile, cattivi e senza cuore come dev'essere.

Stefy said on Sep 19, 2014 | Add your feedback

Facciamoci un goccetto...

Una noia pazzesca. Sarà che non è il mio genere, ma non ho provato nessuna sensazione particolare: né paura, né ribrezzo, né orrore.

La scrittura non è male.Ma che mortuorio!Ho provato più brividi con "le novelle marinaresche di mastro Catrame", di Emilio Salgari. Encomiabile solo per gli schei che è riuscito a portare a casa.

roberto said on Sep 17, 2014 | 1 feedback