El Monje que vendió su Ferrari

Publisher: Debolsillo

3.5

Language:Español | Number of Pages: | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , German , Italian , Catalan , Norwegian , Portuguese

Isbn-10: 9707804513 | Isbn-13: 9789707804517 | Publish date:

Also available as: Others

Category: Health, Mind & Body , Philosophy , Self Help

Do you like El Monje que vendió su Ferrari ?

Certi libri mi capitano sotto mano, oramai che sono già giunta al 70% delle loro stesse conclusioni con un mio personale percorso che ora scopro essere pure illuminato. Se continuo così, magari non mi incarno più nella prossima esistenza, sic!
    Comunque, solo 3 stelle, perché lo stile di scrittura "all'americana" con tanto di "favoletta" non mi piace in quanto fa molto "imbonitore" di oratori pieni di ignoranti. Tuttavia, 3 stelle perché alcuni consigli e riflessioni sono decisamente intelligenti.
    Sul genere "libri di auto-aiuto" per ricoprire se stessi, migliorare la propria vita, ridare un senso all'esistenza in un modo caotico e stressante pieno di eccessi e preconcetti, darei un bel 8. Da abbinare a "come diventare Buddha in 5 settimane" dell'italianissimo Giacobbe.
    Posso assicurare che molti dei consigli di questo libro funzionano, perché già testati su me stessa prima ancora di leggere questi 2 libri sopra citati. Leggo questi libri e scopro oggi perché alcune cose che ho fatto hanno funzionato su di me: perché per curare se stessi (nel fisico e nell'anima) bisogna in primo luogo governare la mente e i pensieri quotidiani, scoprire e scardinare i nostri preconcetti e le nostre paure ed eliminare i pensieri negativi che ammorbano le nostre giornate.
    Lo sapete una persona media elabora circa 60.000 pensieri al giorno e il 90% è uguale a quelli elaborati il giorno precedente?

Buona lettura, da riprendere in mano a più riprese.

Questo libro mi ha colpito, perché è chiaro che non vuole raccontare una storia, ma aprire gli occhi dell'umanità. Conoscendo già alcuni degli argomenti trattati, devo dire che per come esposti nel libro sono davvero illuminanti. Tuttavia non l'ho goduto appieno, avendolo dilazionato in più giorni: credo che per poterlo assaporare appieno vada letto in uno, massimo due giorni. Lo riprenderò sicuramente in mano per un'altra lettura.

Como novela es un pestiño de primera. Ni siquiera las descripciones del viaje logran que el libro tenga un ápice de interés. Como libro de autoayuda, se limita a volver a explicar los mismos mensajes de siempre. Ni siquiera las enseñanzas contadas a través de fábulas, logran engancharte.

Tanto concepto espiritual y filosófico hace que el libro te aburra y se te haga pesado. Además, me parece un libro un poco idealista. No veo como podrías aplicar todas las técnicas que enseña en la vida cotidiana, dado que la vida que lleva un Yogui en el Himalaya es radicalmente opuesta a la de cualquier persona de occidente. El autor se esfuerza por intentar hacer comprender al lector que es posible, pero a mi no me ha convencido.

Supongo que es un libro hecho a medida, para aquellos a los que les guste el tema. Si lo que buscas es un libro que pueda ayudarte a mejorar como persona, no te lo recomiendo por que es demasiado complicado y engorroso.

Un compendio di abusate verità che potrebbe essere utile ad una giovine anima che mai abbia letto un testo piu' spirituale della Gazzetta dello Sport; che sia orfano e quindi senza guida parentale; che non abbia nessuna idea del valore di un libro scritto con competenza.
    Questa favola - giustappunto patrocinata in copertina dal candido Coelho - raggiunge livelli di falsità ontologica unici nel suo genere, rifacendosi a qualsiasi proverbio, novella per bambini, luogo comune new-age che sia riuscito a trovare il sagace scrittore, spacciandoli per verità potentissime e banali, attribuendone poi la paternità a eterei monaci che abitano la' dove abita lo Yeti.
    Imbarazzante intellettualmente in alcuni punti, da consigliare eventualmente agli studenti degli istituti secondari inferiori, per le ore di alternativa.

Compendio de sabidurías orientales, sobre todo budistas, expresadas de forma sencilla y amena. La falta de profundidad y el propio formato le restan transcendencia, pudiendo servir en todo caso como iniciación al budismo o como apertura a lo espiritual.

La verdad es que me esperaba otra cosa... normalmente este tipo de libros te cuentan un cuento, normalmente entretenido/impactante, con moraleja pero este no es el caso... me ha parecido soporífero e inverosímil y no entiendo porque tiene tanta fama.