El Principito

Publisher: Andrés Bello

4.4

Do you like El Principito ?

En toda la producción literaria de Saint-Exupéry no hubiera podido imaginarse un libro como éste. A primera vista parecía un libro insólito que nada tenía que ver con sus libros precedentes. Se presentaba bajo la forma de un cuento poético donde hasta los animales hablaban... ¿Cómo un escritor que era a la vez un hombre de acción y un héroe podía de pronto escribir cuentos para niños?. Era algo incomprensible, incluso poco serio rechazable si no vituperable. Así, cuando salió El Principito, el público lo recibió con frialdad. y sin embargo, El Principito es el libro que mejor nos descubre quién era Antoine de Saint-Exupéry y en el que está depositada toda su filosofía.

Questo libro mi è stato regalato da una mia cara amica qualche anno fa, ne conoscevo la trama per sommi capi dai racconti di amici qua e la, ma non mi ero mai interessata tanto da leggerlo.
    Che dire, ...continue

Che dire, molto bello, semplice nella lettura, illustrazioni molto carine e per chi ha molta fantasia parecchio coinvolgente.
    A mio avviso se ne può trarre qualche insegnamento, anche perché ogni volta che si legge assume un significato diverso.

Sarò impopolare ma questo libro non è piaciuto per nulla...lo trovo banale, una sorta di riassunto superficiale e fatto male di tante favole che ho letto da piccola

Per tutte le età

libro adatto a tutte le età. Lo lessi da bambina e lo ho riletto da grande. Il piccolo principe aiuta a pensare a a riflettere. Consigliato a tutti :-)

Alessandro L.: consiglierei di leggere Il piccolo principe perché è molto interessante, quando chiede una pecora dimostra la sua semplicità, quando i grandi chiedono perché dovrebbero avere paura di un cappello, dimostra la superficialità degli adulti, non ho però capito bene con cosa è tornato sul suo asteroide, e comunque è atterrato nel deserto o sul pianeta del bambino. Comunque mi è piaciuto tantissimo.

Riccardo Vazza
    il libro era bello perchè:
    racconta la storia di un personaggio
    il personaggio si spostava attraverso lo spazio
    la semplicità del personaggio e del suo pianeta ...continue

Riccardo Vazza
    il libro era bello perchè:
    racconta la storia di un personaggio
    il personaggio si spostava attraverso lo spazio
    la semplicità del personaggio e del suo pianeta

L'ho letto per la prima volta da adolescente, trovandolo dolce e poetico. Poi, tempo fa, ho avuto la malaugurata idea di riprovarci.
    La rilettura in età adulta mi ha rovinato un dolce ricordo: ho trov ...continue

La rilettura in età adulta mi ha rovinato un dolce ricordo: ho trovato questo libro melenso, pieno di ovvietà e noiosissimo... in poche parole: una delusione.
    Gli do due stelle, ma solo in memoria del passato.