El Principito

By Antoine de Saint-Exupery

| Others

Like El Principito ?

En toda la producción literaria de Saint-Exupéry no hubiera podido imaginarse un libro como éste. A primera vista parecía un libro insólito que nada tenía que ver con sus libros precedentes. Se presentaba bajo la forma de un cuento poético donde hast Continue

En toda la producción literaria de Saint-Exupéry no hubiera podido imaginarse un libro como éste. A primera vista parecía un libro insólito que nada tenía que ver con sus libros precedentes. Se presentaba bajo la forma de un cuento poético donde hasta los animales hablaban... ¿Cómo un escritor que era a la vez un hombre de acción y un héroe podía de pronto escribir cuentos para niños?. Era algo incomprensible, incluso poco serio rechazable si no vituperable. Así, cuando salió El Principito, el público lo recibió con frialdad. y sin embargo, El Principito es el libro que mejor nos descubre quién era Antoine de Saint-Exupéry y en el que está depositada toda su filosofía.

Sarò una voce fuori dal coro, ma mi ritrovo ad aver letto questo libro semplicemente per cultura, della serie "libri che devi aver letto per forza", con estremo ritardo, e non mi è piaciuto neanche un poco sebbene osannato da tutti. E' tutto troppo, troppe metafore, troppo melenso, troppo favolistico. Forse avrei dovuto leggerlo a dieci anni e le cose sarebbero andate diversamente. Mea culpa.

Lucia Cl said on Aug 7, 2014 | 1 feedback

Favola per grandi e piccini. Scritta nel 1943, assume oggi un valore e un significato ancora più profondi.
    Bellissimo!

pianetino89 said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Con leggerezza prende in giro gli uomini che hanno dimenticato cosa dà significato alla nostra esistenza divenendo schiavi della routine, dei vizi, del lavoro, dei soldi, dimenticando però la meta.
    Nel finale con la stessa dolcezza descrive una visi ...(continue)

Nel finale con la stessa dolcezza descrive una visione commovente dell'amicizia, dell'amore e della vita.
    Diretto e penetrante nel suo messaggio semplice e puro.
    Da sfogliare ogni tanto per ricordarsi cos'è veramente importante nella vita.
    Chiaramente non prettamente un libro per bambini per quanto ancora in molti lo presentino così. Lo dico memore del fatto che l'ho letto tre volte. Una a 10, una a 16 e una a 25 anni. Ogni volta ho avuto uno step di comprensione ulteriore.
    Limite: mira all'immediatezza e alla semplicità. Scava un po' poco a fondo.

Alex-Noir said on Aug 3, 2014 | Add your feedback

每次翻閱,內心的孩子便跳出來笑著說話。
    每個人內心的小王子,縱然是獨一無二,卻都有一樣的高貴與純真。

Dorothy Chen said on Aug 2, 2014 | Add your feedback

"I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta."

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

"Gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore."

Meryjo said on Jul 30, 2014 | Add your feedback