El Tirano

By Valerio Massimo Manfredi

Like El Tirano ?

La mia conoscenza storica non è tale da poter discernere se il contenuto del libro sia del tutto fedele ai fatti storici narrati, posso solo dire che la narrazione è molto coinvolgente e mi è piaciuta, mi accontento di ciò, se fosse pure aderente in modo scientifico ai fatti sarebbe eccezionalmente bello.

Okness said on Feb 16, 2014 | Add your feedback

Bello e ben scritto, soprattutto la prima parte.
    Peccato che, ad un certo punto, vengano snocciolate troppe battaglie e un po' troppo velocemente, insieme ai numerosi soldati di Dionisio ci è rimasta anche la mia quinta stellina!

Lu said on Oct 8, 2013 | Add your feedback

Un bel libro, scorrevole, avvincente. Narra la storia di Dionisio, tiranno di Siracusa. Consigliatissimo a chi piace il genere storico.

silvia r. said on Apr 29, 2013 | Add your feedback

bello ed avvincente.con una lettura molto scorrevole...lo consiglio a chi è appassionato di storia..

Carmen said on Mar 25, 2013 | Add your feedback

un bell'affresco di un periodo non molto noto della grecia antica con risvolti anche attuali nella debolezza delle democrazie che sfociano in regimi totalitari.

Parte bene il racconto con una giusto mix tra storia e romanzo per poi deviare alla fine troppo verso il genere storico.

Antnasca said on Feb 6, 2013 | Add your feedback

Groups with this in collection