El Tirano

By Valerio Massimo Manfredi

Like El Tirano ?

L'ascesa alla solitudine del tiranno Dioniso, raccontata con una descrizione scorrevole e piacevole dove i termini aulici incuriosiscono ed impreziosiscono.

Bucaniere said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

La mia conoscenza storica non è tale da poter discernere se il contenuto del libro sia del tutto fedele ai fatti storici narrati, posso solo dire che la narrazione è molto coinvolgente e mi è piaciuta, mi accontento di ciò, se fosse pure aderente in modo scientifico ai fatti sarebbe eccezionalmente bello.

Okness said on Feb 16, 2014 | Add your feedback

Bello e ben scritto, soprattutto la prima parte.
    Peccato che, ad un certo punto, vengano snocciolate troppe battaglie e un po' troppo velocemente, insieme ai numerosi soldati di Dionisio ci è rimasta anche la mia quinta stellina!

Lu said on Oct 8, 2013 | Add your feedback

Un bel libro, scorrevole, avvincente. Narra la storia di Dionisio, tiranno di Siracusa. Consigliatissimo a chi piace il genere storico.

silvia r. said on Apr 29, 2013 | Add your feedback

bello ed avvincente.con una lettura molto scorrevole...lo consiglio a chi è appassionato di storia..

Carmen said on Mar 25, 2013 | Add your feedback

Groups with this in collection