El Valle de los Leones

Publisher: Debolsillo

3.6

Language:Español | Number of Pages: 472 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian , German , French , Portuguese , Finnish

Isbn-10: 849793024X | Isbn-13: 9788497930246 | Publish date:  | Edition 2

Also available as: Others , Hardcover , Mass Market Paperback

Do you like El Valle de los Leones ?

Rodeado de montañas salvajes, el Valle de los Leones es un lugar legendario de Afganistán donde las costumbres y las personas apenas han cambiado con el paso de los siglos. Un escenario muy apropiado para un relato de espionaje e intriga protagonizado por una joven inglesa, un médico francés y un trotamundos norteamericano, que transcurre en la etapa más terrible de la guerra contra los invasores soviéticos. Ken Follet, con su habitual maestría narrativa, ha conseguido una de sus novelas más impactantes.

Abbastanza

Lettura piacevole (anche se a metà sembra piantarsi un attimo, poi si riprende) che si difende bene nonostante i trent'anni che si porta sulle spalle.

Un letto di leoni

Bellissimo, come ogni libro di Ken Follett. Una storia bella e avvincente, che fa riflettere tanto sulla condizione della donna nei paesi come l'Afganistan, e ci fa domandare davvero cosa sia giusto fare nei confronti di questi paesi. Colpo di scena a 15 pagine dalla fine del romanzo, quindi da leggere tutto d'un fiato!

Un letto di leoni

Questo è il Follett che conosco .
    Commistione magistrale di thriller , sentimenti e spionaggio .
    Forse dall'inizio un po' lento , ma si tratta di un diesel ; quando entra a règime non lo ferma nessuno !
    Bel libro .
    Consigliato ? Si , senza esitazione .

Di questo libro conservo un ricordo vividissimo e bellissimo a distanza di anni, molti anni, più di dieci.
    Ho praticamente letto quasi tutti i libri di Follett e questa recensione si ripeterà facilmente in tutti. Alcuni li ho amati, altri li ho amati di meno, altri ancora li ho adorati. ...continue

Del genere spy-story questo libro è ambientato durante la guerra di invasione dei Russi in Afghanistan e i protagonisti manco a dirlo sono degli Americani che danno supporto ai Mujahiddin e ai Talebani durante le guerriglie.
    Bello, ben scritto, ben tradotto, ben curato. Ritmo altalenante tra il frenetico e il troppo lento.

ne nascerebbe un film spettacolare!!

trama molto intensa che riporta a luoghi e tempi lontani!
    una storia non troppo intricata e lineare...niente di trascendentale,ma indubbiamente un libro che vale la pena leggere!!